NO VOUCHER Nell’attesa che la situazione pandemica si normalizzi,
se per causa di forza maggiore Agamatour sarà obbligato a cancellare la partenza,
rimborserà con bonifico bancario l’importo del viaggio versato al momento della cancellazione.

I nostri viaggi per l’inverno 2021/22 saranno online dal 15 aprile!

Novità 2021
CAPO NORD e IGLOO di VETRO
1-5 Ottobre 2021 

I nostri viaggi in Lapponia (finlandese e norvegese) sono divisibili in 5 categorie e, (non lo diciamo noi, ma chi ci ha partecipato) sono stati e ci auguriamo continuino ad esserlo, un grande successo.

1) I viaggi in Lapponia per le festività di Natale. Tre destinazioni: Rovaniemi, Luosto, Kemi.
Ormai è celebre il nostro incontro privato con Babbo Natale: ”Lo conosciamo” da anni ed è lui che ci viene a trovare, così da evitare le lunghe code al Santa Claus Village, che comunque rimane una tappa fondamentale.
In questo periodo dell’anno si sceglie la Lapponia quasi esclusivamente per incontrare Babbo Natale e trascorrere le festività di fine anno ma, abbinate ai nostri programmi, ci sono sempre le escursioni più belle e, di notte non perdiamo occasione per cercare l’aurora boreale.
La Lapponia durante le festività di fine anno offre moltissimo….

2) Soggiorni nel nord della Lapponia da Gennaio ad Aprile: Proposte di tre, quattro o cinque notti. Di giorno le escursioni più belle come, i cani da slitta e le motoslitte e durante le nottate si va a caccia di aurora scegliendo le soluzioni migliori come, escursioni in bus, in motoslitta, appostamenti nella foresta, su laghi ghiacciati e dormendo in igloo di vetro.

3) I viaggi itineranti: Tour che toccano le località più interessanti dell’Artico, dove i paesaggi, la natura, la cultura e le escursioni offrono la possibilità di scoprire, tappa per tappa, il meglio di ogni località: nave rompighiaccio, igloo di vetro, capo nord, i Sami con le loro renne, Babbo Natale… e di notte, sempre lei, l’aurora boreale.

4) I viaggi con fotografo e guida: la presenza del fotografo è un valore aggiunto, fra un’attività e l’altra sono organizzate lezioni di fotografia notturna (ovviamente la partecipazione non è obbligatoria) e durante la caccia all’aurora si mette in pratica quanto imparato, cosi questi viaggi sono consigliati anche a chi non è interessato alla fotografia.
Questo itinerario, che è la nostra punta di diamante, è stato studiato nel 2012 con il Professor Corrado Lamberti, ed è stato replicato durante tutte le stagioni passate: come location e periodo ha sempre soddisfatto i partecipanti sia per le attività proposte che per la percentuale di avvistamenti. Ci teniamo a precisare che i fotografi che operano durante i viaggi, fotografano di professione e non sono semplici “possessori di macchine fotografiche” ma professionisti che vivono 365 giorni all’anno di fotografia.

5) Le Novità: cerchiamo e proponiamo per ogni stagione itinerari nuovi. Ormai in Lapponia siamo di “casa” ed il nostro staff da vent’anni vi passa i mesi invernali scoprendo sempre destinazioni e location affascinanti…e…se piacciono a noi, siamo sicuri che potranno piacere anche a voi…

Il nostro obiettivo è superare le aspettative di chi partecipa ai nostri viaggi e non lasciare nulla al caso…Amundsen diceva che “un’avventura è un viaggio pianificato male”……noi ci pensiamo sempre quando ideiamo un itinerario

Un viaggio in Lapponia per cercare l’aurora boreale. Un viaggio in Lapponia per incontrare Babbo Natale. Un viaggio in Lapponia per un safari in motoslitta. Un viaggio in Lapponia per un safari con i cani Husky. Un viaggio in Lapponia per fotografare l’aurora boreale. Dormire in igloo di vetro. Una crociera sul rompighiaccio Sampo. Il popolo Sami. L’allevamento di renne. Capo Nord in inverno, L’aurora boreale alle isole Lofoten. Le balene alle Isole Lofoten. Le orche alle isole Lofoten. Le casette dei pescatori alle isole Lofoten…Un viaggio in Islanda a marzo per cercare l’aurora boreale…
questo abbiamo in programma per il prossimo inverno…