NO VOUCHER Nell’attesa che la situazione pandemica si normalizzi,
se per causa di forza maggiore Agamatour sarà obbligato a cancellare la partenza,
rimborserà con bonifico bancario l’importo del viaggio versato al momento della cancellazione.

I nostri viaggi per l’inverno 2021/22 saranno online dal 15 aprile!

Le grandi attrazioni dei viaggi in Norvegia sono, i fiordi, Tromso, Capo Nord e le isole Lofoten. Noi, da anni, siamo specializzati nella Norvegia artica, ovvero, la regione che dalle Lofoten arriva fino a Capo Nord. In Norvegia proponiamo viaggi itineranti e paesaggistici. Il solo viaggiare in bus è un’esperienza che dà la possibilità di scoprire al meglio questa regione dal clima estremo: sono quindi molto differenti dai viaggi in Lapponia finlandese, che è coperta da foresta e pianeggiante. A noi piace vivere le destinazioni e nei nostri programmi includiamo sempre escursioni per scoprire la Norvegia dai punti di vista più originali. E’ un paese costiero quindi il mare fa da padrone: escursioni in gommone, in barca, passeggiate sui ponti che collegano le isole per ammirare il paesaggio con sotto le forti correnti artiche che creano vortici e mulinelli…passeggiate sulle spiagge, sulle scogliere, i fari, la pesca del merluzzo…. Non ultima, un must è la crociera con il postale dei fiordi: dal mare si può scoprire la costa da un punto di osservazione privilegiato e non dimentichiamo che in mare non c’è inquinamento luminoso cosi, dal ponte del postale, si può cercare l’aurora boreale.

Le famose Isole Lofoten, un paradiso per i fotografi e per gli amanti della natura più selvaggia: i normali hotel sono sostituiti dalle caratteristiche casette dei pescatori, le Rorbuer, non mancano gli spot per cercare l’aurora boreale e la fauna (orche, balene, aquile); questi sono i fattori che rendono eccitante ogni viaggio in questo arcipelago artico.

Capo Nord: il leggendario promontorio che chiude a nord il continente europeo: E’ diverso in ogni stagione: colori, temperature, luce, emozioni…una piccola regione artica, tranquilla, dove il ritmo è dettato dal clima e dai venti artici.

Tromso, la capitale dell’artico norvegese, è una bellissima e vivace città che merita una visita per la sua caratteristica posizione e per i suoi musei. E’ il punto di partenza o di arrivo dei nostri viaggi e da qui, ci spostiamo per andare a pernottare in luoghi dove, lontano dalle luci della capitale, si può con facilità trovare il cielo buio, e speriamo sereno.

Kirkenes e la tundra norvegese: una piccola cittadina di pescatori al confine con la Russia, dove il clima rigido fa sì che le probabilità di trovare cielo sereno siano alte. Oltre ad una passeggiata per questo remoto insediamento, questa è la patria del granchio reale: da non perdere è la battuta di pesca con le motoslitte.

In estate il sole di mezzanotte è il compagno di viaggio di ogni partenza, mentre in inverno, oltre all’aurora boreale bisogna tenere sempre conto del vento. In pochi minuti il meteo cambia e improvvise tempeste di vento possono far cambiare i programmi e modificare l’itinerario. 

Novità ottobre 2021
Capo Nord e igloo di vetro
01/05 ottobre 2021

Un viaggio in Lapponia per cercare l’aurora boreale. Un viaggio in Lapponia per incontrare Babbo Natale. Un viaggio in Lapponia per un safari in motoslitta. Un viaggio in Lapponia per un safari con i cani Husky. Un viaggio in Lapponia per fotografare l’aurora boreale. Dormire in igloo di vetro. Una crociera sul rompighiaccio Sampo. Il popolo Sami. L’allevamento di renne. Capo Nord in inverno, L’aurora boreale alle isole Lofoten. Le balene alle Isole Lofoten. Le orche alle isole Lofoten. Le casette dei pescatori alle isole Lofoten…Un viaggio in Islanda a marzo per cercare l’aurora boreale…
questo abbiamo in programma per il prossimo inverno…

Di seguito trovate tutte le partenze firmate Agamatour da novembre a Pasqua 2021 ( INVERNO 2021/22 IN AGGIORNAMENTO)

Il nostro inverno in Lapponia inizia con i viaggi a dicembre a Rovaniemi con i voli inclusi
26/29 novembre a Rovaniemi , Immacolata in Igloo di Vetro (05/08 dicembre) e Rovaniemi a Sant’Ambrogio ed Immacolata , (10/13, dicembre) weekend a Rovaniemi e (20/23 dicembre) weekend prenatalizio a Rovaniemi. Il nostro Natale a Rovaniemi è con volo diretto per Rovaniemi (23/27 dicembre).

A Capodanno in Lapponia, le destinazioni diventano tre: Capodanno a Rovaniemi (28 dicembre/01 gennaio)  Capodanno in Lapponia (29 dicembre/02 gennaio) il nostro programma più completo, con la crociera sulla nave rompighiaccio, il safari con i cani Husky e con le motoslitte e  Capodanno in igloo di vetro a Luosto.

Ultime vacanze a Rovaniemi; Epifania in Lapponia (02/06 e 03/06 gennaio).
Dal 3 al 7 gennaio, un ricco viaggio per cercare l’aurora boreale: Epifania per cercare l’Aurora Boreale a Rovaniemi Luosto ed Helsinki.

Dopo il successo e le Aurore Boreali viste nei viaggi fotografici dal 2012 al 2020
ripetiamo nel 2021…

l’esperienza conta!

Gennaio, febbraio e marzo, sono i mesi migliori per cercare l’aurora boreale:
Anche per l’inverno 2021 abbiamo organizzato viaggi nel nord della Lapponia, per andare alla ricerca dell’aurora boreale. In molti viaggi è inclusa la presenza del fotografo professionista e cacciatore di aurora boreali Gabriele Menis che segue i gruppi facendo workshop fotografici adatti a tutti i livelli per poter fotografare l’aurora boreale al meglio.
Il periodo di effettuazione dei viaggi è stato scelto per ottimizzare le condizioni d’osservazione di questo spettacolare fenomeno naturale;
La stagione è quella migliore per poter riuscire a vedere l’aurora:
Le temperature molto rigide aumentano la possibilità di avere il cielo sereno; La regione di Saariselka, Inari e la Lapponia del nord sono tra le mete più frequentate dai cacciatori d’aurore di tutto il mondo.
Gli hotel, gli igloo di vetro e le location notturne sono state accuratamente selezionate per garantire le condizioni osservative migliori.

il 15 febbraio Viaggio alle Isole Lofoten per cercare l’aurora boreale, pernottare in Rorbue, escursione in gommone e una in barca per il whale whatching
e dal 29 gennaio al 03 febbraio un viaggio itinerante in Lapponia Finlandese e fare una crociera con la nave rompighiaccio Sampo e un bagno artico.

il 01 marzo faremo un viaggio a Capo nord  e pernotteremo in Aurora Glass Cabin (o igloo di vetro)

Il meglio della Lapponia da Kemi a Capo Nord il 12 febbraio
Il 1 marzo 2020 torniamo in Islanda con work shop fotografici a cura di Simone Renoldi