State pensando di organizzare un viaggio in Lapponia prima di Natale e di provare a veder l’aurora boreale?
Per entrare nel clima natalizio, proponiamo una vacanza a Rovaniemi e ad Ivalo di 4 giorni 3 notti con volo da Milano e Roma, un pernottamento in centro città all’hotel Scandic City e due ad Ivalo in aurora Glass Cabin, strutture di legno con un terzo del tetto in vetro così da consentire di osservare l’aurora boreale comodamente dal proprio letto. A Rovaniemi, un’immancabile sosta al villaggio di Babbo Natale per poter consegnare le letterine prima di Natale e ad Ivalo si avrà la possibilità di incontrare da vicino le renne e di godere al massimo del silenzio e della tranquillità della foresta lappone; Ivalo, come location, è fra le migliori se le condizioni meteo sono favorevoli per poter osservare l’aurora boreale.   

21 Novembre, giovedì: MILANO/ROMA – ROVANIEMI
Presentarsi all’aeroporto di Milano Malpensa o Roma Fiumicino, disbrigo individuale delle formalità di imbarco e partenza per Rovaniemi con voli di linea Finnair via Helsinki. Arrivo in Lapponia, incontro con la guida Agamatour e trasferimento in albergo per il check in. Cena in hotel. Se le condizioni meteo saranno favorevoli la guida darà indicazione su dove andare a cercare l’aurora boreale a qualche centinaio di metri dall’hotel.

22 Novembre, venerdì ROVANIEMI SANTA CLAUS VILLAGE e AURORA GLASS CABIN
Colazione in albergo e tempo per visitare il centro di Rovaniemi. Trasferimento in bus privato al villaggio di Babbo Natale, e mattinata dedicata alla visita del Santa Claus Village dove, oltre all’Ufficio di Babbo Natale, si troveranno negozi di artigianato locale, design finlandese e la possibilità di spedire cartoline e lettere con il timbro ufficiale di Santa Claus. Partenza per Ivalo (4 ore circa) per raggiungere l’Aurora Village. Le prossime due notti saranno trascorse in Aurora Glass Cabin, tipiche strutture di legno con una parte del tetto in vetro, ideate per avere una spettacolare visuale dell’aurora boreale stando comodamente sdraiati al caldo nel proprio letto. Cena nel ristorante in legno del resort.

23 Novembre, sabato: ROVANIEMI LE RENNE e ATTIVITA’ SULLA NEVE
Colazione in albergo. A metà mattinata insieme all’allevatore entreremo nel recinto del resort dove tranquille pascolano le renne. Preso il cestino con i licheni si avrà l’opportunità di dare da mangiare alle renne che si avvicineranno prendendo i licheni dalle vostre mani. Quale occasione migliore per fare delle foto?
Nel resort a disposizione si troveranno slittini, ciaspole e sci da fondo, i mezzi ideali per potersi addentrare nella foresta in assoluto silenzio e tranquillità. Pranzo e pomeriggio per relax nelle proprie cabin. Cena e meteo permettendo si potrà attendere l’aurora nelle proprie cabin o all’aria aperta.

Escursione opzionale: safari in motoslitta 2 ore. Indossato l’equipaggiamento termico ed il casco, dopo la lezione di guida si parte per un’escursione di due ore nella foresta guidando le motoslitte.  Ci si addentrerà nella taiga Lappone costeggiando fiumi ghiacciati e laghi, il tutto illuminato dalla crepuscolare luce dell’artico nel mese di novembre. Durante il tragitto sono previste soste fotografiche. Adulti € 135,00 bambini 4 14 anni € 80,00 (da prenotare al momento dell’iscrizione del viaggio)

24 Novembre, domenica: IVALO– MILANO/ROMA
Colazione in albergo e trasferimento all’aeroporto in tempo utile per l’imbarco sui voli di linea Finnair via Helsinki per l’Italia.