Natale a Rovaniemi | Epifania a Rovaniemi | Capodanno a Rovaniemi | Natale in Lapponia | Epifania in Lapponia
Capodanno in Lapponia | Immacolata a Rovaniemi | Sant’Ambrogio a Rovaniemi | Dicembre a Rovaniemi | Viaggio Capo Nord
Viaggio aurora boreale Lapponia | Viaggio Aurora Boreale | Viaggio vedere aurora boreale | Weekend Rovaniemi
Viaggio alla ricerca aurora boreale | Viaggio per vedere aurora boreale
Viaggio in
Lapponia per cercare
l’ aurora boreale
09 – 13 febbraio 2023
(IGLOO DI VETRO)
Partenza con guida in italiano
Disponibilità limitata
Link prezzi viaggio aurora boreale
09 Febbraio, giovedì: ITALIA – HELSINKI – SAARISELKA
Partenza dall’ aeroporto di Milano Malpensae Roma Fiumicino, disbrigo individuale delle formalità aeroportuali e imbarco sul volo di linea Finnair per la Lapponia via Helsinki. Arrivo nel tardo pomeriggio all’aeroporto di Ivalo, il più settentrionale della Finlandia, a circa 300 km a nord del Circolo Polare Artico. Incontro con la guida Agamatour e trasferimento di circa mezz’ora a Saariselka. Consegna a ciascun partecipante dello speciale abbigliamento termico a disposizione per tutto il soggiorno a Saariselka. Le camere prenotate sono tutte situate nell’ala dell’albergo esposta a nord: con le tende aperte, si potrà attendere la comparsa dell’aurora. L’hotel dispone inoltre di una stanza con un’ampia vetrata appositamente adibita all’osservazione del fenomeno. Cena nel ristorante dell’albergo e breve incontro informativo sulle tecniche di caccia all’aurora boreale. Pernottamento.
10 Febbraio, venerdì: SAARISELKA Safari con le motoslitte / in bus alla ricerca dell’aurora
Prima colazione in hotel. Indossati i caschi e raggiunte le motoslitte parcheggiate nei pressi dell’albergo, dopo un breve briefing, si parte per il safari della durata di circa 4 ore. Due persone su ogni motoslitta si alternano alla guida attraversando fiumi e laghi ghiacciati per raggiungere la location per il pranzo, che sarà a base di specialità locali. Nel primo pomeriggio, di nuovo in motoslitta per addentrarsi nella foresta e proseguire il safari fra i tunturi (colline finlandesi) fino al rientro in albergo. Tempo a disposizione per relax e sauna, immancabile appuntamento delle giornate lapponi. Cena in hotel. In serata partenza in bus per la caccia all’aurora. Ci si dirigerà nella foresta cercando il miglior punto di osservazione. Il bus, oltre ad essere utilizzato per muoversi, potrà essere sfruttato come luogo per riscaldarsi nell’attesa che si manifesti l’aurora. Pernottamento.
11 Febbraio, sabato: SAARISELKA Safari notturno su slitte trainate dalle motoslitte
Prima colazione in hotel. giornata libera per escursioni individuali. Cena in hotel ed incontro nella lobby con la guida Agamatour e le guide locali, per ritirare i caschi e raggiungere le slitte a pochi passi dall’Hotel. Preso posto sulle slitte, si parte per un safari notturno trainati dalle motoslitte condotte dalle guide locali. Il percorso sarà illuminato soltanto dai fanali delle motoslitte e con un po’ di fortuna, dai giochi di colori che l’aurora boreale crea in cielo. Ci si dirigerà sulla sommità delle colline attorno a Saariselka, punto ideale per l’osservazione dell’Aurora. Proseguimento fino ad un accampamento dove si arrostiranno salsicce al fuoco e saranno offerte bevande calde. Durante la sosta la guida illustrerà ai partecipanti tutte le informazioni sull’aurora boreale. Rientro in albergo.
Opzionale I cani da slitta 10 km adulto €188,00 bambino 4/14 anni € 141,00 durata dell’escursione 3 ore
In tarda mattinata, partenza verso l’allevamento di cani da slitta. La giornata continua in stile “Jack London”. Dopo un breve ma indispensabile briefing in cui verranno spiegate le regole di conduzione, si parte (due partecipanti per slitta) per un safari di circa 10 km nella foresta, dove il silenzio è rotto solo dall’abbaiare dei cani. Dopo il safari, rientrati all’allevamento ci si accomoderà in una tipica struttura di legno per riscaldarsi con una tazza di caffè. Il “Musher”, responsabile dell’allevamento, spiegherà le caratteristiche e le tecniche di addestramento dei cani.
12 Febbraio, domenica: SAARISELKA – INARI La terra dei SAMI / notte in aurora Glass Cabin
Prima colazione e check out dall’hotel, rilascio dell’equipaggiamento termico e partenza in bus privato alla volta di Inari. Breve sosta davanti al parlamento dei Sami e pranzo in ristorante. Sosta ad Inari per un po’ di shopping in un negozio di souvenir artigianato locale e proseguimento per la casa di una famiglia di allevatori di renne nel parco nazionale di Lemmenjoki. Conosceremo il loro modo di vivere a stretto contatto con la natura e i metodi di allevamento delle renne: si ha la possibilità di incontrare da vicino questi animali e di approfondire la loro conoscenza. La madre, è una famosa artista locale, specializzata nella produzione di abiti Sami e illustrerà le antiche tecniche di produzione. Questa notte sarà trascorsa ad Inari, in Aurora Glass Cabin, tipiche strutture di legno con una parete di vetro, ideate per avere un spettacolare visuale dell’aurora boreale, stando comodamente sdraiati al caldo nel proprio letto. Cena nel ristorante del resort che si affaccia sul lago Inari.
22 Febbraio, martedì: IVALO – HELSINKI – ITALIA
Prima colazione in hotel; trasferimento all’aeroporto di Ivalo e partenza del volo via Helsinki per l’Italia.
NO VOUCHER Se per causa di forza maggiore Agamatour sarà obbligato a cancellare la partenza, rimborserà con bonifico bancario l’importo del viaggio versato al momento della cancellazione.
Novità CAPODANNO 2023
AURORA BOREALE e NAVE ROMPIGHIACCIO
6 giorni
28 DICEMBRE/02 GENNAIO 2023
I nostri viaggi da settembre 2022 ad aprile 2023
Anche per l’inverno 2022/23 abbiamo deciso di fare le cose in grande: 8 mesi di viaggi in Lapponia.
Inizieremo a settembre con 2 partenze autunnali a caccia dell’aurora boreale: dal 18 al 25 settembre “Islanda Greatest Hits”, e per il Ponte di Ogni Santi il sud dell’Islanda dal 28 ottobre 02 novembre.
Abbiamo incrementato esponenzialmente i viaggi che prevedono un pernottamento in Igloo di Vetro e in Aurora Glass Cabin.
A dicembre, durante molti viaggi a Rovaniemi e Luosto trascorreremo l’ultima notte di soggiorno in igloo di vetro. Da febbraio ad aprile tante proposte di viaggi itineranti nel nord della Lapponia che si concludono anche loro con la notte in aurora glass cabin le ormai famose camere da letto riscaldate con il tetto a piramide, metà di legno e metà di vetro, da cui, in caso appaia, non si può perdere l’aurora,
Dal 1° dicembre all’Epifania il nostro classico Rovaniemi e Babbo Natale con partenze ogni weekend per le festività di fine anno: tanti viaggi e da quest’anno le escursioni opzionali saranno in italiano, seguite dalle nostre guide: alcuni esempi? I cani da slitta, la cena nel ristorante di ghiaccio e il nostro ormai celebre safari notturno in motoslitta alla ricerca dell’aurora boreale: tutti in italiano!
Come sempre Babbo Natale privato: viene lui a trovare i nostri gruppi, così evitiamo lunghe attese e noiose code.
Ecco dove trovate tutte le vacanze a Rovaniemi per dicembre 2022: 1/4 dicembre a Rovaniemi, Immacolata in Igloo di Vetro (04/08 dicembre) e Rovaniemi a Sant’Ambrogio ed Immacolata, (15/18, dicembre) weekend a Rovaniemi in igloo di vetro. Il nostro Natale a Rovaniemi è da 23 al 27 dicembre.
A Capodanno in Lapponia, le destinazioni diventano tre: Capodanno a Rovaniemi (28 dicembre/01 gennaio) Capodanno in Lapponia con NAVE ROMPIGHIACCIO (28 dicembre/02 gennaio) il nostro programma più completo, con la crociera sulla nave rompighiaccio, il safari con i cani Husky e con le motoslitte e dal 30 dicembre al 03 gennaio, Capodanno in IGLOO DI VETRO a Luosto.
Ultime vacanze a Rovaniemi; Epifania in Lapponia (02/06 e 05/08 gennaio). Dal 4 al 8 gennaio, un ricco viaggio per cercare l’aurora boreale: Epifania per cercare l’Aurora Boreale a Rovaniemi Luosto e notte in IGLOO DI VETRO.
NOVITA’ Rovaniemi con volo diretto: 2-5 gennaio, una proposta fra capodanno e l’Epifania.
Per il ponte dell’Immacolata dal 6 al 11 dicembre andremo anche in Islanda
La seconda parte della stagione invernale continua con i viaggi a caccia dell’Aurora Boreale, da febbraio ai primi di aprile, riproponendo
i nostri viaggi fotografici che il prossimo inverno compiono 10 ANNI
un’ampia scelta….
8 febbraio e 16 marzo, aurora all-inclusive con gli work shop fotografici di Gabriele Menis
Poi CARNEVALE in Lapponia 16 20 febbraio e CARNEVALE a Rovaniemi 17 20 febbraio
I tour itineranti, con inclusa la crociera sul rompighiaccio Kemi Rovaniemi ed Inari dall’8 al 12 febbraio e il meglio della Lapponia dal 6 al 12 febbraio.
Come sempre torneremo nel nord estremo: Capo Nord in inverno dal 6 al 11 febbraio
Ci sposteremo poi nella tundra: ad est fino a Kirkenes (dal 29 marzo al 02 aprile) per pescare i granchi reali.
Un nuovo e rivisitato itinerario nella Norvegia artica: Tromso e le isole Lofoten (dal 10 al 15 febbraio 2023): escursioni in mare, paesaggi mozzafiato e di notte l’aurora boreale.
Dopo anni ritorniamo a navigare lungo la costa norvegese con il postale dei fiordi (dal 21 al 26 febbraio). Ci imbarcheremo sulla nuova compagna super ecologica: Havila. Navi nuovissime, confortevoli e con un’attenzione particolare alla cucina locale: per i nostri viaggi abbiamo riservato sempre le cabine esterne per godere, di giorno del panorama che offre la costa norvegese e di notte dell’aurora boreale.
In tutti i viaggi è garantita la presenza delle nostre guide, tutti professionisti e di grande esperienza A breve avremo altre novità, fra cui le proposte per la Pasqua 2023!
Noi siamo pronti ma la disponibilità è limitata.