I nostri viaggi in Lapponia (finlandese e norvegese) sono divisibili in 5 categorie e, (non lo diciamo noi, ma chi ci ha partecipato) sono stati e ci auguriamo continuino ad esserlo, un grande successo.
1) I viaggi in Lapponia per le festività di Natale. Tre destinazioni: Rovaniemi, Luosto, Kemi.
Ormai è celebre il nostro incontro privato con Babbo Natale: ”Lo conosciamo” da anni ed è lui che ci viene a trovare, così da evitare le lunghe code al Santa Claus Village, che comunque rimane una tappa fondamentale.
In questo periodo dell’anno si sceglie la Lapponia quasi esclusivamente per incontrare Babbo Natale e trascorrere le festività di fine anno ma, abbinate ai nostri programmi, ci sono sempre le escursioni più belle e, di notte non perdiamo occasione per cercare l’aurora boreale.
La Lapponia durante le festività di fine anno offre moltissimo….
2) Soggiorni nel nord della Lapponia da Gennaio ad Aprile: Proposte di tre, quattro o cinque notti. Di giorno le escursioni più belle come, i cani da slitta e le motoslitte e durante le nottate si va a caccia di aurora scegliendo le soluzioni migliori come, escursioni in bus, in motoslitta, appostamenti nella foresta, su laghi ghiacciati e dormendo in igloo di vetro.
3) I viaggi itineranti: Tour che toccano le località più interessanti dell’Artico, dove i paesaggi, la natura, la cultura e le escursioni offrono la possibilità di scoprire, tappa per tappa, il meglio di ogni località: nave rompighiaccio, igloo di vetro, capo nord, i Sami con le loro renne, Babbo Natale… e di notte, sempre lei, l’aurora boreale.
4) I viaggi con fotografo e guida: la presenza del fotografo è un valore aggiunto, fra un’attività e l’altra sono organizzate lezioni di fotografia notturna (ovviamente la partecipazione non è obbligatoria) e durante la caccia all’aurora si mette in pratica quanto imparato, cosi questi viaggi sono consigliati anche a chi non è interessato alla fotografia.
Questo itinerario, che è la nostra punta di diamante, è stato studiato nel 2012 con il Professor Corrado Lamberti, ed è stato replicato durante tutte le stagioni passate: come location e periodo ha sempre soddisfatto i partecipanti sia per le attività proposte che per la percentuale di avvistamenti. Ci teniamo a precisare che i fotografi che operano durante i viaggi, fotografano di professione e non sono semplici “possessori di macchine fotografiche” ma professionisti che vivono 365 giorni all’anno di fotografia.
5) Le Novità: cerchiamo e proponiamo per ogni stagione itinerari nuovi. Ormai in Lapponia siamo di “casa” ed il nostro staff da vent’anni vi passa i mesi invernali scoprendo sempre destinazioni e location affascinanti…e…se piacciono a noi, siamo sicuri che potranno piacere anche a voi…
Il nostro obiettivo è superare le aspettative di chi partecipa ai nostri viaggi e non lasciare nulla al caso…Amundsen diceva che “un’avventura è un viaggio pianificato male”……noi ci pensiamo sempre quando ideiamo un itinerario
NOVITA’
autunno e inverno 2025/26
01/06 Novembre 2025
TROMSO-ORCHE-BALENE e CAPO NORD
Notte in igloo di vetro
22/26 Dicembre 2025
NATALE a ROVANIEMI
Notte in igloo di vetro
12/19 Febbraio 2026
IL MEGLIO DELLA LAPPONIA
8 giorni
20/24 Febbraio 2026
ROMPIGHIACCIO e LUOSTO
Notte in igloo di vetro
05/11 Marzo 2026
POSTALE DEI FIORDI e LOFOTEN
A breve avremo i programmi di Pasqua e una SUPER NOVITA’
Grandi Novità per l’inverno che sta arrivando:
iniziamo con il ponte dei Santi dove raddoppiano i viaggi:
il nostro ormai classico Postale dei Fiordi Balene ed igloo di vetro dal 27 ottobre al 1° novembre
e un nuovissimo itinerario dall’1 al 6 novembre:
TROMSO, ORCHE e BALENE CAPO NORD ed IGLOO di Vetro
come sempre il nostro PONTE dei SANTI in ISLANDA
Per l’inverno 2025/26 continuiamo a fare le cose in grande: 8 mesi di viaggi nell’Artico.
Tantissimi i viaggi in Lapponia con una notte in Igloo di Vetro o in Aurora Glass Cabin.
ALTRA NOVITA’
2 VIAGGI a FINE NOVEMBRE CON 2 NOTTI in AURORA CABIN a INARI e IVALO
A dicembre, durante i viaggi a Rovaniemi e Luosto dormiremo l’ultima notte in igloo di vetro. Da febbraio ad aprile tante proposte di viaggi itineranti nel nord della Lapponia e tante proposte con una notte in aurora glass Cabin le famose camere da letto riscaldate e con il tetto a piramide, metà di legno e metà di vetro, da cui, in caso appaia, non si può perdere l’aurora boreale!
Da fine novembre all’Epifania il nostro classico Rovaniemi e Babbo Natale con partenze ogni weekend per le festività di fine anno: tanti viaggi con tutte le escursioni esclusive per Agamatour in italiano, seguite dalle nostre guide: alcuni esempi? I cani da slitta, la cena nel ristorante di ghiaccio e il nostro safari notturno in motoslitta alla ricerca dell’aurora boreale: tutti in italiano!
Emm…forse non tutti sanno che il nostro staff da molti anni vive proprio in Lapponia, siamo stabili sul territorio e sempre i primi a sapere come stanno andando le cose quassù…ci mettiamo da sempre la faccia.
Come sempre Babbo Natale privato: viene lui a trovare i nostri gruppi, così evitiamo lunghe attese e noiose code…al villaggio si può attendere anche per 3 ore
Di seguito tutte le vacanze a Rovaniemi per dicembre 2025:
28 novembre/1 dicembre, 29 novembre 02 dicembre e 11/14 dicembre Rovaniemi ed Igloo di Vetro.
Immacolata in Islanda dal 4 al 8 dicembre
Il classico soggiorno a Rovaniemi 12/15 dicembre, 18/21 dicembre ed il nostro Natale a Rovaniemi è dal 23 al 27 dicembre.
Altra Novità: Natale a Rovaniemi in igloo di vetro: è si anche a Natale dormiremo in un igloo di vetro!!!!!Dal 22 al 26 dicembre
Come sempre a Capodanno in Lapponia, le destinazioni triplicano:
Capodanno a Rovaniemi (28 dicembre/01 gennaio) Capodanno in Lapponia con NAVE ROMPIGHIACCIO (29 dicembre/03 gennaio) il nostro programma più completo, con la crociera sulla nave rompighiaccio, il safari con i cani Husky e con le motoslitte
e dal 30 dicembre al 03 gennaio, Capodanno in igloo di vetro.
Andremo in Islanda per capodanno dal 29 dicembre al 3 gennaio: ormai anche questo viaggio è un nostro classico.
Ultime vacanze a Rovaniemi: Epifania in Lapponia in Igloo di vetro (03/07 gennaio). Dal 2 al 6 gennaio un soggiorno a Rovaniemi e…ancora Novità dal 3 al 6 gennaio Epifania a Rovaniemi e IGLOO di VETRO.
Subito dopo l’Epifania quest’anno non ci prendiamo la solita pausa, ma…andiamo a “caccia” di ORCHE e BALENE in Norvegia: dal 7 al 11 gennaio!!!!
UNA GRANDE NOVITA’ con tante sorprese….
La seconda parte della stagione invernale continua con i viaggi a caccia dell’Aurora Boreale, dai primi di febbraio fino a Pasqua (che sarà online a breve) e riproponiamo per il tredicesimo anno di fila i viaggi fotografici
un’ampia scelta….
Formule all inclusive…con anche la notte igloo di vetro
11, 15 febbraio e 7 marzo, aurora all-inclusive con i work-shop fotografici di Gabriele Menis o dall’11 al 15 febbraio ad Inari all inclusive con igloo di Vetro!!!!
Poi tante proposte per CARNEVALE
Molti viaggi innovati e migliorati: al nostro Luosto e igloo di vetro abbiamo aggiunto la navigazione in rompighiaccio 20/24 febbraio e poi il classico weekend a Rovaniemi 14/17 febbraio e il nord della Lapponia dal 3 al 9 marzo e l’Ovest della Lapponia…anche loro con igloo di vetro.
I tour itineranti, con inclusa la crociera sul rompighiaccio Kemi Rovaniemi ed Inari dal 2 al 7 febbraio e il meglio della Lapponia dal 12 al 19 febbraio: da quest’anno una settimana di viaggio!!!!!
Come sempre torneremo nel nord estremo: Capo Nord in inverno dal 21 al 26 febbraio con una notte in piu e tutte le escursioni incluse!!!!
Ci sposteremo poi nella tundra: ad est fino a Kirkenes il 3 marzo per pescare i granchi reali.
Il nostro classico Lapponia e isole Lofoten itinerario nella Norvegia artica: Kilpisjarvi, Tromso e le isole Lofoten (dal 13 al 19 marzo) per godere della splendida luce di Marzo: escursioni in mare, paesaggi mozzafiato e di notte l’aurora boreale.
Ritorniamo a navigare lungo la costa norvegese con il postale dei fiordi (dal 5 al 11 Marzo), ma con una grande NOVITA’: col postale arriveremo fino alle ISOLE LOFOTEN Ci imbarcheremo sulla nuova compagnia super ecologica: Havila. Navi nuovissime, confortevoli e con un’attenzione particolare alla cucina locale: per i nostri viaggi, come sempre, abbiamo riservato sempre le cabine esterne per godere, di giorno del panorama che offre la costa norvegese e di notte dell’aurora boreale.
In tutti i viaggi è garantita la presenza delle nostre guide, tutti professionisti e di grande esperienza
Noi siamo pronti ma la disponibilità è limitata.
A questo link trovate tutti i viaggi in ordine di data di partenze e contattateci per informazione e consigli….