Stagione 2021/22
8 mesi di viaggi nell’Artico
www.agamatour.it

Quest’anno abbiamo anticipato la pubblicazione dei nostri viaggi invernali di quasi 2 mesi.
Lo scorso novembre purtroppo non siamo partiti per il Nord, ma siamo rimasti in Italia e  abbiamo sfruttato questo periodo di “stallo”, non cercando nuove destinazioni in cui lanciarci, ma specializzandoci ancora di più sulle “nostre” regioni artiche (Norvegia, Finlandia e Islanda) e migliorando i nostri itinerari ormai “classici”. Inoltre, considerato che il nostro staff durante la passata primavera/estate è rimasto “bloccato” nell’Artico, abbiamo avuto la possibilità di testare, definire e studiare nuovi itinerari e mete che da molto attendevano di essere proposte.

Per la stagione fredda 2021/22 abbiamo deciso di fare le cose in grande: 8 mesi di viaggi con guide in italiano. Inizieremo a settembre con 3 partenze autunnali a caccia dell’aurora boreale: dal 19 al 26 settembre “Islanda Greatest Hits”, dall’1 al 5 ottobre Capo Nord ed Igloo di Vetro e per il Ponte di Ogni Santi il sud dell’Islanda dal 28 ottobre 02 novembre.

Da novembre all’Epifania il nostro classico Rovaniemi e Lapponia finlandese con partenze ogni weekend per le festività di fine anno: tanti viaggi con inclusa una notte in Igloo di vetro e da quest’anno una novità: molte escursioni opzionali saranno seguite dalle nostre guide: alcuni esempi? I cani da slitta, la cena nel ristorante di ghiaccio e il nostro apprezzatissimo safari notturno in motoslitta alla ricerca dell’aurora boreale: tutti in italiano! Come sempre Babbo Natale privato: viene lui a trovare i nostri gruppi, così evitiamo lunghe attese e noiose code.

Per il ponte dell’Immacolata dal 5 al 9 dicembre andremo anche in Islanda!

Proseguiamo la stagione con il nostro grande inverno a caccia di aurora Boreale, da febbraio ai primi di aprile,  riproponendo i viaggi fotografici con Gabriele Menis e Simone Renoldi e i tour itineranti con inclusa la strepitosa navigazione sull’autentico ed unico rompighiaccio Sampo. Ci sposteremo poi sempre più a nord nella tundra: ad est fino a Kirkenes per pescare i granchi reali al confine con la Russia e nel “west” della Lapponia: Kilpisjarvi, al confine con la Norvegia e la regione di Tromso. Come sempre viaggeremo verso il nord estremo: Capo Nord in inverno.

Un nuovo e rivisitato itinerario nella Norvegia artica dal 9 al 15 marzo: Tromso e le isole Lofoten: escursioni in mare, paesaggi mozzafiato e di notte l’aurora boreale: pernotteremo anche ad A, ultimo villaggio nell’estremo sud delle isole Lofoten. (a breve online)

Dopo anni ritorniamo a navigare lungo la costa norvegese con il postale dei fiordi. Ci imbarcheremo sulla nuova compagna super ecologica: Havila. Navi nuovissime, confortevoli e con un’attenzione particolare alla cucina locale: per i nostri viaggi abbiamo riservato sempre le cabine esterne per godere, di giorno del panorama che offre la costa norvegese e di notte dell’aurora boreale. (a breve online)

Il nostro staff è sempre lo stesso: esperienza, passione ed amore per il Nord: Uno dei nostri plus? Tutte le nostre guide sono anche cacciatori di aurora con anni di esperienza: se l’aurora decide di apparire, loro ve la faranno vedere.

A breve avremo altre novità, fra cui le proposte per la Pasqua 2022!

Tutti i programmi sul nostro sito www.agamatour.it

Seguiteci anche su facebook e instagram

 

Noi siamo pronti ma la disponibilità di posti è limitata.

Ecco anche il link alle nostre rassicurazioni contro la pandemia.