Chiedi informazioni

Per maggiori informazioni di viaggio o per chiedere un preventivo personalizzato contattaci:

    Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

    IMMACOLATA IN ISLANDA

    Tour in italiano di 5 giorni e 4 notti

    Un viaggio attraverso paesaggi e meraviglie naturali durante la stagione dell’aurora boreale. La spettacolare costa meridionale dell’Islanda offre scenari mozzafiato. I punti salienti dell’itinerario sono: le formazioni uniche di lava, il mistico vulcano/ghiacciaio Snaefellsjokull e i siti storici delle Saghe. Non mancheranno gli spunti per fotografare splendidi paesaggi, cascate, geysir e tutto ciò che un paese come l’Islanda offre ai suoi visitatori.

    PROGRAMMA DI VIAGGIO

    05 Dicembre, domenica: MILANO / REYKJAVIK / SKOGAR
    presentarsi all’aeroporto di Milano Malpensa, disbrigo individuale delle formalità aeroportuali e partenza per Reykjavik con voi di linea Lufthansa via Francoforte. Arrivo all’aeroporto internazionale di Keflavik e incontro con la guida che sarà presente per tutto il soggiorno in Islanda. Dopo aver ritirato i bagagli partenza in bus privato in direzione sud, per la prima tappa del tour, le cascate di Uridafoss & Seljalandsfoss. Pernottamento nell’area di Skogar e cena in hotel. In serata, a pochi passi dall’hotel, lontani da fonti di luce, si potrà attendere l’apparizione dell’aurora boreale, se le condizioni meteo lo consentiranno.

    06 dicembre, lunedì: COSTA MERIDIONALE
    Prima colazione in hotel. Partenza in bus lungo la costa meridionale dell’Isola. Prima sosta della giornata alla cascata di Skogafoss e successivamente si procede verso la cascata di Kvernufoss.
    Tappa successiva la famosa lingua di Solheimajokull, alle pendici del ghiacciaio di Myrdalsjokull.
    La giornata prosegue con la visita al promontorio di Dyrholaey e alla spiaggia di Reynisfjara dove si può passeggiare sull’incredibile spiaggia nera e ammirare i faraglioni di Reynisdrangur. Ripreso il bus si raggiunge il villaggio di Vik e le distese di sabbia nera del Mýrdalssandur. Rientro in Hotel, cena e pernottamento.

    07 Dicembre, martedì: PARCO NAZIONALE DEL VATNAJOKULL E LAGUNA GLACIALE
    Prima colazioni in hotel. Si raggiunge la zona di Kirkjubaejarklaustur, nei pressi del Parco Nazionale del Vatnajokull. Questo Parco, istituito nel 2008 ha un’estensione di oltre 12.000 chilometri quadrati che lo rende il parco nazionale più esteso d’Europa. Fanno parte del parco Nazionale del Vatnajokull anche i parchi più antichi di Skaftafell e di Jökulsárgljúfur. Nel parco dello Skaftafell è prevista una passeggiata per ammirare il ghiacciaio dello Skaftafellsjokull. Si prosegue verso il piccolo insediamento di Hof famoso per la piccola chiesa di torba. Nel pomeriggio visita alla Laguna Glaciale di Jokulsalon, con passeggiata sulla famosa spiaggia dei diamanti e l’interno della Laguna è famoso per la presenza di numerosi iceberg.
    Pernottamento in Hotel a 4 stelle presso Hnappavellir. Cena e pernottamento. In serata, a pochi passi dall’hotel, lontani da fonti di luce, si troverà già una location ideale per attendere l’apparizione dell’aurora boreale, in caso di meteo favorevole.

    8 Dicembre, mercoledì: ANELLO D’ORO & REYKJAVIK
    Prima colazione in hotel. Partenza in bus verso Sud per raggiungere il famoso Circolo d’oro. Si attraversa il Parco nazionale Thingvellir, il parco nel 2004 è stato inserito nell’elenco dei patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO. La tappa successiva è la località di Geysir, dove c’è il geyser più famoso al mondo: Strokkur; il suo getto di acqua calda può raggiungere, con frequenza regolare circa ogni 10 minuti, i 30 metri di altezza, Ultima tappa della giornata è la cascata Gullfoss, la ‘cascata d’oro’ generata dal fiume Hvitá. Arrivo nella Capitale. Pernottamento in Hotel a 3 stelle. Cena Libera.

     09 Dicembre, giovedì: REYKJAVIK /MILANO MALPENSA
    Prima colazione in hotel. Tempo libero per visitare la capitale e trasferimento in bus privato per l’aeroporto internazionale di Keflavik, rientro a Milano Malpensa con voli di linea Lufthansa via Francoforte.

    Escursione in bus a caccia di aurora boreale
    Nelle serate dove i pernottamenti sono previsti nella campagna islandese gli hotel scelti già sono in posizione strategica in caso di apparizione dell’aurora boreale: per aumentare le possibilità di avvistamento abbiamo organizzato anche uno spostamento serale in bus. La guida deciderà in base alle condizioni meteo, la serata di effettuazione dell’escursione e i relativi orari nonché la destinazione.