Per la stagione 2012/22 Agamatour partirà per Capo Nord da agosto fino ad aprile.

Lo visiteremo per tutta la stagione dell’aurora boreale sia via terra che via mare.

Il primo viaggio a caccia dell’aurora boreale è in programma dal 1 al 5 ottobre.

Partiremo dalla taiga della Lapponia finlandese, per attraversare poi la tundra norvegese dove i colori della ruska saranno i protagonisti. Questo fenomeno, che preannuncia l’arrivo dell’inverno, è noto ai più come foliage, ed è apprezzatissimo dai locali: passeggiare fra betulle galle e rosse durante le prime gelate, è per i lapponi l’ultima occasione di godere della natura prima del grande freddo. (è un momento dell’anno così importante che per Norvegia, Svezia e Finlandia è un periodo di festa nazionale)

Il viaggio continua ed arrivati nell’estremo nord del continente trascorreremo due notti nei dintorni di Honningsvag, ovviamente non manca la tappa a Capo Nord: se il tempo sarà favorevole dalla sommità del capo potremmo godere dei colori del tramonto…

Come sempre ci piace aggiungere un po’ di adrenalina al viaggio: prima di percorrere gli ultimi chilometri di strada per raggiungere Capo Nord, prenderemo parte ad un emozionante escursione in gommone nel braccio di mare di fronte ad Honningsvag.

E di notte…dalla prima all’ultima saremo alla latitudine perfetta per poter godere dal massimo dell’aurora boreale: abbiamo previsto, per tutti e 4 i pernottamenti, di essere nel posto giusto al momento giusto……la decisione finale spetterà al meteo ed al sole.

L’ultima notte, dopo la cena in ristorante affacciato sul lago Inari, dormiremo negli Aurora Glass Cabin: camere da letto costruite in legno con il soffitto a piramide e metà di vetro. Comodamente a letto, sai potrà attendere l’apparizione dell’aurora boreale.

I posti sono limitatissimi ed anche in questo periodo di incertezza, cliccando su questo link troverete tutte le nostre rassicurazioni prima dell’iscrizione al viaggio.

clicca per il programma di viaggio con i prezzi e tutte le informazioni