GROENLANDIA

Illulissat, la città degli Iceberg”

Partenza con guida italiana (Nicolò Galeazzi ) e volo da Roma

Dal 03 al 09 Luglio 2023

       (disponibilità limitata massimo 15 posti)

         

Un viaggio indimenticabile ad Ilulissat, la località più spettacolare della Groenlandia con accompagnatore in italiano. Il villaggio di Ilulissat è un piccolo e caratteristico insediamento che si affaccia sulla Disko Bay. Non distante dal villaggio si trova l’Ice Fjord, il fiordo attraverso il quale i ghiacci dell’Ice Cap (l’immenso ghiacciaio che ricopre quasi tutta la Groenlandia) raggiungono il mare e formano gli iceberg più mastodontici dell’emisfero nord. Sono vere montagne di ghiaccio che da qui iniziano il loro viaggio fino a raggiungere l’Oceano Atlantico. Il Titanic sembra che sia stato affondato proprio da uno di questi Iceberg! Durante il viaggio si osserveranno da vicino queste incredibili isole di “acqua dolce”, con una minicrociera serale e una diurna. Altre escursioni conducono invece alla scoperta di questi luoghi così lontani, dove la vita dei cacciatori locali scorre lenta come un tempo.

       

SCARICA IL PROGRAMMA E I PREZZI 

IL PROGRAMMA IN BREVE

03 luglio Roma / Copenhagen
Arrivo in Danimarca, pernottamento nei pressi dell’aeroporto di Copenhagen.

04 luglio Copenhagen /Illulissat visita della cittadina / passeggiata notturna
Partenza per la Groenlandia e arrivo ad Ilulissat. Check in all’hotel IceFjord. Grazie alla sua posizione a picco sul mare, vista mozzafiato della Disko Bay dove è possibile osservare il passaggio degli iceberg. Visita a piedi della cittadina di Ilulissat: il centro, la chiesa e il porto dei pescatori. Cena e camminata sulle colline di Illulissat per osservare gli iceberg con il sole di mezzanotte.

05 luglio Ilulissat escursione nell’Ice Fjord e Navigazione serale fra gli Iceberg (2h)
Partenza per un’escursione a piedi nell’Ice Fjord per raggiungere il view point dal quale si può ammirare l’immensità degli iceberg che lentamente scorrono verso il mare. Tempo a disposizione per relax magari osservando gli iceberg che lentamente scorrono nel golfo di Illulissat. Cena e partenza per una minicrociera di 2 ore per ammirare i giganteschi iceberg. Ci si troverà vicini a queste montagne di ghiaccio che, con raggi del sole di mezzanotte, si tingono di sfumature dei mille colori.

 06 luglio Ilulissat Escursione al ghiaccio Eqi (10 ore circa)
Partenza per un’escursione in barca per raggiungere il fronte del ghiacciaio Eqi a 80 km nord di Illulissat. Sarà possibile avvicinarsi al fronte del ghiacciaio per osservare questa gigantesca parete di ghiaccio e con un po’ di fortuna si potrà assistere al crollo di enormi montagne di ghiaccio nella baia. E’ previsto il pranzo a bordo.

07 luglio Ilulissat
Prima colazione: giornata a disposizione per ritornare nell’Ice Fjord o per escursioni facoltative:

08 luglio Ilulissat / Copenhagen
Volo Air Greenland per Copenhagen. Pernottamento hotel Comfort Hotel Copenhagen Airport

09 luglio Copenhagen / Italia
Rientro in Italia.