Cosa vedere
La pianeggiante e solare Danimarca può essere considerata a buon diritto la porta d’accesso alla Scandinavia, non solo per la sua posizione geografica ma per i collegamenti aerei e marittimi che consentono di raggiungere le principali città del Nord. I motivi d’interesse per una vacanza in Danimarca sono molteplici: i famosi Castelli della Selandia del Nord; le verdi campagne con piccoli e graziosi villaggi; il Parco divertimenti di Legoland; le grandi spiagge dello Jutland e l’incontro dei due mari a Skagen.

Approfondisci

Copenhagen
Capitale della Danimarca, è una delle città più famose del mondo, in grado di soddisfare perfettamente le esigenze del turista: storia, cultura, tradizione, design, divertimento fanno di Copenhagen una città da vivere durante tutto l’arco della giornata. Da non mancare una visita al Tivoli, il grande Parco divertimento nel cuore della città; una passeggiata nell’elegante strada pedonale Stroget, paradiso dello shopping; un drink nei bar e nelle taverne di Nyhavn; una visita alla moderna Biblioteca Nazionale; un giro in battello attraverso i canali dove ormeggiano house-boats. La notte, Copenhagen è soprattutto musica, di tutti i generi, dal vivo e in discoteca.

Il nostro suggerimento
Non limitate la Vostra visita alla sola Copenhagen, concedeteVi qualche giorno in più ed attraversate la Danimarca dalla Selandia all’Isola di Fiona e poi risalite la penisola dello Jutland. Da qui, potrete passare in Svezia o Norvegia con comodi e veloci traghetti. Se siete a Copenhagen e desiderate visitare lo Skane (Svezia Meridionale) percorrete in il Ponte sullo Stretto dell’Oresund oppure raggiungete Malmoe con veloci collegamenti ferroviari dal centro o dall’aeroporto. E se viaggiate con i Vostri bambini non dimenticate di accompagnarli a Legoland!