Chiedi informazioni

Per maggiori informazioni di viaggio o per chiedere un preventivo personalizzato contattaci:





Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Scarica approfondimenti

Clicca per scaricare i documenti di approfondimento.

ALLA RICERCA DELLA’AURORA BOREALE DAL 02 AL 06 GENNAIO 2019

ALLA RICERCA DELLA’AURORA BOREALE DAL 04 AL 08 FEBBRAIO 2019

ALLA RICERCA DELLA’AURORA BOREALE DAL 04 AL 08 MARZO 2019

Un viaggio nell’estremo nord della Lapponia Finlandese con soggiorno nella località Nellim. Fuori dalle comuni rotte turistiche, il lodge previsto, è una piccola azienda a conduzione familiare di ecoturismo e avventura, situata ne cuore della terra dei Sami (lapponi in lingua originale). Qui si organizzano campi e safari nella zona di Inari (il lago sacro ai Lapponi) con l’obiettivo di far conoscere queste zone di natura incontaminata. I safari proposti sono avventurosi e divertenti mentre campi e servizi sono sicuri, autentici e adeguati alle aspettative degli ospiti. Il lodge si trova nel paesino di Nellim, nel cuore della natura pura ed integra del lago Inari. L’albergo dispone di 20 camere e la struttura rispecchia il tradizionale stile, tipico del luogo. Tutte le camere hanno i servizi privati.
La sala di ritrovo col caminetto, la sala da pranzo e il pub sono in stile rustico e molto romantici.
Le attività comprendono programmi diurni e notturni, tra novembre e la fine di marzo; Nellim è famoso per l’aurora boreale: se il cielo è limpido, ci sono molte probabilità di vederla. L’Aurora Camp sul lago Inari è il luogo ideale dove ammirare questo spettacolo dei cieli del nord. Questo viaggio si conclude con un’immancabile tappa a Saariselka per un pernottamento nei famosi igloo di vetro.

1° giorno: Italia – Ivalo – Nellim
Arrivo all’aeroporto di Ivalo con voli di linea via Helsinki o Copenhagen. Trasferimento privato in Hotel. Assegnazione delle camere riservate, cena e pernottamento. Durante le notti a Nellim il silenzio sarà indimenticabile: l’unico rumore che “disturberà” il sonno sarà quello del vicino allevamento di cani da slitta.
2° giorno: Nellim
Prima colazione a buffet. Incontro nella lobby con la guida locale per recarsi a pochi passi a ritirare l’equipaggiamento termico.
La giornata prosegue in vero stile “Jack London”. Nel cortile del resort si trova l’allevamento di cani da slitta dove si è accolti da decine di cani di razze artiche. Dopo aver incontrato il Musher (l’allevatore), apprese le tecniche di guida, si parte per il safari nella foresta lappone. Durante la giornata, nei boschi, il silenzio è rotto solo dall’abbaiare dei cani e dal fruscio dei pattini delle slitte che scivolano sulla neve. (durata del safari 3 ore circa – sosta per il pranzo). Rientro in albergo per relax e sauna. Cena in albergo e pernottamento.
3° giorno: Nellim
Prima colazione a buffet. Incontro nell’ufficio escursioni, con la guida locale per ritirare il casco e l’abbigliamento termico da utilizzare per l’escursione. Si parte per un safari con le motoslitte, di circa 50 km, attraverso la foresta. Percorrendo laghi e fiumi ghiacciati gli incontri con i branchi di renne sono frequentissimi. Il pranzo sarà servito attorno al fuoco. Rientro dopo circa 4 ore. Tempo per relax e sauna prima della cena. Verso le 21, indossato di nuovo l’abbigliamento termico e preso posto su una slitta che sarà condotta dalla guida si percorreranno circa 7 km per arrivare su un’isola al centro del lago Inari. Qui ci sono le condizioni perfette per l’osservazione dell’aurora boreale. Non c’è luce artificiale; la visuale è libera da ogni ostacolo. Se si manifesta questo fenomeno perderlo sarà impossibile. Per i più freddolosi sarà possibile riscaldarsi all’interno di una Kota, la tipica tenda Sami. Durante le due ore circa di permanenza sull’isola saranno offerti succhi di frutta caldi e snack. Rientro in hotel per mezzanotte circa. Pernottamento.
4° giorno: Nellim – Saariselka
Prima colazione a buffet. Trasferimento privato a Saariselka e arrivo al Kakslauttanen resort.
Il Kakslauttanen, oltre ad essere, a nostro parere, fra le strutture più caratteristiche di tutta la Lapponia finlandese, ha una particolarità che lo rende unico al mondo: questa notte sarà trascorsa in un Igloo di vetro: infatti, sulla collina altre il laghetto ghiacciato si trova il villaggio degli Igloo di vetro. Queste strutture sono costruite con uno speciale vetro termico per consentire la migliore osservazione delle Aurore Boreali, mantenendo la temperatura interna come quella di una normale stanza d’albergo. Unici al mondo, gli Igloo, sono dotati di servizi, due letti, riscaldamento e luce; dato il ristretto spazio, all’interno della struttura principale si trova una stanza in cui è possibile lasciare i propri bagagli. Alla mattina, prima di colazione, in uno dei numerosi cottage che attorniano l’edificio principale del Kakslauttanen segnaliamo la sauna: la maniera migliore per iniziare la giornata in vero stile Lappone.
5° giorno: Ivalo – Italia
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Ivalo per il volo di rientro.