Chiedi informazioni

Per maggiori informazioni di viaggio o per chiedere un preventivo personalizzato contattaci:

Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Scarica approfondimenti

Clicca per scaricare i documenti di approfondimento.

  • Nessun documento disponibile

Durata: estate 2014
Storia e natura si fondono nella Groenlandia del Sud. Qui il capo vichingo Eric il Rosso fondò il primo insediamento e prese ispirazione per chiamare la nuova terra “Groenlandia” (Terra Verde). Narsarsuaq è il posto dove si formò questo insediamento. L’omonimo albergo è il più grande ed attrezzato della Groenlandia del Sud. Di categoria turistica superiore, ha un ottimo ristorante con vista panoramica sul fiordo. La sistemazione prevede due categorie di camere: standard (dove due camere, ognuna con lavabo, condividono i servizi) e superior (con servizi privati). La quota è basata sulla sistemazione in camera superior: se non disponibile, sarà applicata la riduzione per la camera standard. Narsaq è una piccola e colorata città con un interessante Museo attorno all’area del vecchio porto. Escursioni a piedi conducono alle rovine di epoca vichinga di Dyrnaes e ad altre zone di grande interesse geologico. Narsaq è anche un ottimo punto di osservazione della vita quotidiana groenlandese. La sistemazione a Narsaq è presso l’Hotel Perlen, in camera con servizi privati. Altra località interessante è Alluitsup Paa, piccolo e caratteristico villaggio di pescatori. Il mercato locale ospita cacciatori che vendono pelli di foca, le balene possono essere avvistate dalla costa a partire da metà luglio, gli iceberg scivolano silenziosi al largo: la vera Groenlandia!

Ilulissat, affacciata sulla Disko Bay, è forse la località più conosciuta della Groenlandia Occidentale. Giganteschi iceberg si staccano dall’Ice Fjord non lontano dal villaggio e possono essere osservati da vicino durante una minicrociera di mezzanotte o nel corso di escursioni in motobarca al ghiacciaio Eqip. Altre escursioni conducono invece alla scoperta di piccoli insediamenti dove la vita dei cacciatori locali scorre ancora come un tempo.
L’Hotel Arctic**** è in posizione periferica ma da qui si ha una splendida panoramica sugli iceberg che scivolano al largo.

Venerdi Danimarca/ Groenlandia
Volo da Copenhagen via Kangerlussuak per Ilulissat. Caratteristica cittadina affacciata sul fiordo nei pressi del ghiacciaio più produttivo del emisfero nord del mondo: benvenuti nella città degli Iceberg. Trasferimento in albergo, briefing con la guida locale (in Inglese) e passeggiata guidata del centro della città. Si apprenderanno gli stili di vita a cavallo del circolo artico, e le curiosità degli abitanti del luogo. Alle sera cena di benvenuto in Hotel. Pernottamento
Sabato e Domenica Illulissat
Prima colazione in albergo. Due giornate in cui scegliere le escursioni che più attirano il vostro interesse. si consiglia di prenotarle direttamente dall’Italia per non incorrere in situazioni di Overbooking….in Groenlandia non si capita tutti i giorni.

A nostro parere da non perdere:
Crociera notturna fra gli Iceberg
Non inclusa nella quota. Una splendida escursione in barca fra le immense montagne di ghiaccio che lentamente scorrono nell’Ice Fjord. Sfruttando la luce notturna e il sole di mezzanotte sarà possibile ammirare gli iceberg come se fosse pieno giorno. Verso la fine dell’estate si ammireranno i colori del tramonto che vanno dal rosso al rosa e che si riflettono sul ghiaccio. Durante la crociera sarà offerto un cocktail per celebrare questa crociera. Durata3 ore
Visita in una casa locale
Non inclusa nella quota. Durante questa originale ed interessante escursione si verrà ospitati in una casa privata dove si potranno osservare gli usi e i costumi dei locali. Ai partecipanti sarà offerto un tipico caffè con grasso di balena. Così potrete constatare di persona se è vero che gli eschimesi hanno il congelatore…..
Escursione in elicottero
Non inclusa nella quota. Sorvolo in elicottero dell’ice fjord, fino a raggiungere l’estremità del fiordo. E sorvolare l’immenso ghiacciaio. Si atterrerà in prossimità del ghiacciaio per assaporare una coppali champagne. Successivo sorvolo dei giganteschi iceberg che galleggiano nell’oceano. Durata 2 ore. L’effettuazione dell’escursione è soggetta alle condizioni metereologiche
Navigazione, Iceberg, balene, kajak
Non inclusa nella quota. Partenza in barca per avvicinarsi al fronte di 5 Km del ghiacciaio Equi. Qui con un pò di pazienza e fortuna i potranno osservare e sentire gli impressionanti boati degli iceberg che si staccano dal ghiacciaio. Si prosegue verso il piccolo villaggio di Ataa dove sarà servito il pranzo accompagnato da un bicchiere divino. Si intraprendere una breve escursione in Kajak per poi cimentarsi in una battuta di pesca nel vicino fiume. Durante la navigazione di rientro ad Illulissat si raccomanda di tenere gli occhi ben aperti. Frequenti sono i passaggi delle balene. Durata 8 ore
Avvistamento delle balene
Non inclusa nella quota. Nella Disko bay ogni anno arrivano numerose balene. Essendo specie protette sono facilmente avvicinabili. Si ricorda ai partecipanti di questa escursione che essendo animali selvatici, non è possibile garantirne l’avvistamento. Durata 5ore.
Lunedì/Illulissat/Kangerlussuak
Prima colazione in albergo e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo in partenze per Kangerlussuak. Check-in in albergo e riunione informativa con la guida parlante inglese.

Possibili escursioni a Kangerlussuak
Visita di Kangerlussuak
Non inclusa nella quota: Un tour in minibus durante il quale la guida illustrerà tutti i servizi dell’insediamento cometa piscina il boowling, la discoteca etc. Sarà raccontata la storia della base militare, che ora è un moderno villaggio groenlandese. Inclusa la visita al museo. Durata 2 ore.
L’interno della regione e l’Ice Cap in jeep 4×4
Un tour in jeep 4×4 nell’interno della regione dove si ammireranno il deserto artico, e la valle formata dal ghiaccio dove trascorre il fiume. Lentamente lungo il sentiero si raggiungerà il fronte del ghiacciaio. Qui non mancherà di stupire la tipica attività estiva del ghiacciaio: imponenti boati del ghiaccio che si stacca dal ghiacciaio saranno stupefacenti.
Alternativamente si guiderà fino ai 600 mt di altitudine fino a raggiungere la sommità del ghiacciaio veruna passeggiata sul ghiaccio.(l’itinerario sarà deciso in base alla condizioni metereologiche). Durata 4-5 ore.
Natura artica
La più grande popolazione di Bue muschiato vive, grazie alle particolari condizioni metereologiche nella regione di Kangerlussuak. Con un minibus si attraverserà la zona dove vivono in compagnia delle renne. Le percentuali di avvistamento sono alte, ma non garantite. Durata 1h 30 min.
Martedì
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto e partenza per Copenhagen, con voli Air Greenland.