In auto alle isole Lofoten e Vesteralen 2017 8 giorni

Lo charme di questi piccoli villaggi situati nell’arcipelago delle isole Lofoten e Vesterålen é incredibile. La cultura sulle isole é basata sulle tradizioni e sulla pesca, avrete la possibilità inoltre di scoprire l’immensa cordialità dei suoi abitanti. Negli ultimi anni, l’occupazione ha subito un cambiamento, si é passati dalla pesca ed agricoltura al commercio ed all’offerta di servizi – come molte altre città norvegesi. Queste isole sono magiche e vi offrono una natura di spettacolare bellezza tutta da esplorare. dei momenti unici: l’esperienza di un indimenticabile safari per vedere le balene e la luce, l’interminabile luce che solo il Nord può offrire!

1 ° giorno: Arrivo a Bodø Arrivo a Bodø secondo il vostro itinerario. Si consiglia Bodø come città in cui noleggiare la vostra auto. Bodø é la seconda città più grande nel nord della Norvegia, è una città moderna che è stata molto importante nella la storia della Norvegia in materia di aviazione. É consigliata la visita al museo nazionale dell’aviazione norvegese. La città è circondata da una natura incontaminata, tra le montagne Børvasstindene al sud e le isole Landegode e le isole Lofoten al nord. In questa zona della Norvegia vive la più alta concentrazione al mondo di aquile di mare.
Pernottamento presso il Thon Hotel Nordlys o simile.
2° giorno: Bodø – Moskenes (traghetto) Moskenes – Reine (69 km) Prima colazione in hotel. Mattinata libera prima della partenza in traghetto da Bodø a Moskenes. Queste tre ore di traghetto vi permetteranno di attraversare il Vestfjorden e di raggiungere le incantevoli isole Lofoten che si estendono come un muro di montagne nel mare. Per secoli, la cattura di merluzzo bianco e la sua essicazione asciugatura é stata l’industria più grande delle Lofoten. Due delle immagini più famose sono le casette in cui vivevano i pescatori (Rorbu) e lo stoccafisso (merluzzo) appeso ad asciugare su un telaio di legno. Le Lofoten offrono le montagne, il mare aperto e le baie protette. Grazie alla corrente del golf il clima è più mite rispetto ad altre parti del mondo situate alla stessa latitudine. Da Moskenes guidate fino a Kabelvåg che sarà la vostra base per esplorare le isole Lofoten. Pernottamento in rorbu presso il Nyvågar Rorbuhotell o simile.
3° e 4° giorno: Reine ed isole Lofoten Prima colazione in hotel. Godete di questi due giorni per esplorare queste isole di rara bellezza. Si consiglia una visita a Stamsund per esplorare e godere di questa incantevole regione. Il bene commerciale più importante é il baccalà che viene largamente esportato in Europa meridionale, Sud America ed Africa. Stamsund è ancora un porto vivace di pesca alle Lofoten, ma è anche culturalmente interessante grazie a numerosi artisti locali, gruppi di teatro ed una galleria d’arte. Vi consigliamo inoltre di visitare il villaggio di Henningsvær ed il Lofotr Viking Museum, un museo storico basato su una ricostruzione a fianco di uno scavo archeologico di una casa di un capo vichingo di Borg. Il museo comprende di una ricostruzione completa di una casa di 83 m di lunghezza (la più grande mai trovata in Norvegia) che offre diversi ambienti in cui il visitatore potrà immergersi per vivere nel periodo dei Vichinghi.
Pernottamento in rorbu presso il Nyvågar Rorbuhotell a Kabelvåg o simile
5° giorno: Kabelvåg – Andenes (200 km) Prima colazione in hotel. Guidate attraverso le incantevoli isole. Vi consigliamo una sosta a Svolvær, la capitale delle isole Lofoten. Svolvær ha da offrire la magica atmosfera del porto ed il centro d’arte contemporanea. La città ha molte gallerie d’arte da visitare, vi consigliamo il Centro d’Arte del Nord della Norvegia, la Galleria Dagfinn Bakke ed il Magic Ice che mostra sculture di ghiaccio. Proseguite il vostro viaggio verso le isole Vesterålen utilizzando la nuova strada “Lofast”. Passerete attraverso piccoli villaggi, fate una sosta a Sortland. Continuate direttamente fino al villaggio di Andenes, la vostra base per esplorare le isole Vesterålen.
Pernottamento in rorbu presso il Andenes Rorbuer o simile.
6° giorno: Andenes, balene safari Prima colazione in hotel ed a seguire potrete godere, a nostro parere, di uno dei momenti salienti del tour. Da Andenes partirete per un’escursione in barca. In primo luogo visiterete questa zona, rinomata per le colonie di uccelli marini e per le foche. Successivamente si prosegue in una zona situata al di fuori di Andøya dove potrete ammmirare le balene. Questa intera giornata in mare (7-8 ore) vi offre la grande opportunità di vedere molte balene e diverse specie di uccelli marini esotici. Rientro a Andenes. Pernottamento in rorbu presso il Andenes Rorbuer o simile.
7° giorno: Andenes – Harstad (118 km – incluso traghetto) Prima colazione in hotel. Da Andenes guidate verso Sortland lasciando le verde isole Vesterålen. Sulla strada per Harstad guidate attraverso le valli ed i bei villaggi situati sulle rive dei fiordi. Si consiglia di scegliere il percorso attraverso il Kvæfjord che include naturalmente il breve passaggio in traghetto tra Flesnes e Refsnes. Arrivo a Harstad. Pernottamento presso il Thon Hotel Harstad o simile.
8 ° giorno: Partenza da Harstad/Evenes Prima colazione in hotel. Partenza da Harstad in direzione Narvik/Evenes fino all’aeroporto. Restituzione del veicolo noleggiato e partenza dall’aeroporto Harstad/Evenes secondo il vostro itinerario.

Agamatour - via Mortara 4 - 20144 Milano - Tel. +39 02 78624761 - Fax. +39 02 78624763 - Email: agamatour@agamatour.it
Organizzazione tecnica: Agamatour - Autorizzazione: SCIA del 29 07 2014 presentata alla Provincia di Milano
Sede Legale: Galleria Buenos Aires 13 20124 Milano - P.I. e C.F. 06919570967 R.E.A. n. MI 1923315 - Capitale sociale euro 50.000 i.v
Web site by Lab382®