Chiedi informazioni

Per maggiori informazioni di viaggio o per chiedere un preventivo personalizzato contattaci:





Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Scarica approfondimenti

Clicca per scaricare i documenti di approfondimento.

Vilnius Riga Tallinn: Partenze garantite 2019 con accompagnatore e guide locali in italiano (7 giorni – 6 notti)

1° giorno/Sabato Italia – Vilnius
Arrivo all’aeroporto di Vilnius, incontro con l’accompagnatore e trasferimento all’hotel NOVOTEL VILNIUS 4* (o similare). Check in. Sistemazione nelle camere riservate, tempo libero.
20.00 Drink di benvenuto. Incontro di tutti partecipanti con l’accompagnatore per un breve incontro informativo.
Cena libera. Pernottamento.
N.B. per chi arriva con voli successivi (dalle ore 20 in poi) il transfer sarà solo con l’autista
2° Giorno/Domenica Vilnius – Trakai
Prima colazione buffet. 09:00 Incontro con la guida locale. Partenza per Trakai, l’antica capitale della Lituania (26 km da Vilnius). Oggi è una tranquilla cittadina nella zona dei laghi, famosa per il suo castello del XV secolo che ospita una collezione di arte ed illustra la vita dei Grand Duchi di Lituania. Rientro a Vilnius. 14.30 Nel pomeriggio partenza per la visita guidata della capitale (durata 3 ore circa, in bus e a piedi) che abbraccia un inedito miscuglio di culture e tradizioni lituane, polacche, ebraiche e russe. La Città Vecchia di Vilnius conserva capolavori gotici, rinascimentali e barocchi e conta più di 1200 edifici storici e 48 chiese. Durante il tour si potranno ammirare la Piazza della Cattedrale, l’antico campus della Università, il Palazzo del Presidente, la chiesa di Sant’Anna, la Porta dell’Alba con la cappella della Madonna Miracolosa. 17.30 Tempo libero per visite personali e shopping (ambra, lino, ceramiche locali). Cena libera. Pernottamento.
3º Giorno/Lunedì Vilnius – Collina delle Croci – Rundale – Riga (350 km)
Prima colazione buffet. 08:00 Check out. 08:30 Partenza per Riga, capitale della Lettonia. L’itinerario prosegue in direzione nord della regione storica di Zemaitija. Prima di oltrepassare il confine con la Lettonia, sosta nei pressi di Siauliai per visitare la Collina delle Croci. 12:00/12:45 Visita della Collina delle Croci, il simbolo dell’incrollabile anima nazionale e della fede del popolo lituano.14.30 Partenza per il confine lettone. 15.00 Arrivo a Rundale e visita della residenza barocca di Rundale, “piccolo Versailles dei Baltici”, progettata dall’italiano F.B.Rastrelli per il Duca di Curlandia (entrata nel Palazzo e giardini è inclusa nel prezzo: la visita prevede l’itinerario turistico “short route”). 16.30 Partenza per Riga. 18:15 Arrivo a Riga, check in e sistemazione all’hotel RADISSON BLU LATVIA 4* (o similare). Pernottamento.
4º Giorno/Martedì Riga
Prima colazione buffet. 09:00 Incontro con la guida e partenza per la visita di Riga (circa 3 ore in bus e a piedi), città fondata nel 1201 dal vescovo tedesco Alberto, la più grande delle tre capitali baltiche, importante porto sul fiume Daugava e il Mar Baltico, vero caleidoscopio di stili architettonici diversi, dal gotico al liberty. Passeggiata nel centro storico per vedere la Piazza del Municipio, il Duomo protestante, il più grande tempio del Baltico (ingresso a pagamento incluso nel pacchetto), la piazza dei Livi, la Porta Svedese e il complesso di case “I Tre Fratelli”. Pomeriggio a disposizione per visite facoltative individuali: suggeriamo di visitare il Mercato Coperto di Riga, uno dei più grandi in Europa, oppure visitare uno dei numerosi musei (Museo Nazionale della Lettonia, un nuovo Museo d’Arte nella vecchia Borsa di Riga oppure Museo dell’Occupazione). E’ possibile effettuare anche una piccola crociera sul fiume Daugava e il canale di Riga. Cena libera. Pernottamento.
5º Giorno/Mercoledì Riga – Parnu – Tallinn 300 km
Prima colazione buffet. 08:30 Check out. 09:00 Partenza per Tallinn, capitale dell’Estonia, in direzione nord lungo la costa del Golfo di Riga, seguendo la Via Baltica E-67. 11:00 Arrivo al confine estone. Proseguimento per Parnu, località turistica e termale, “capitale estiva” dell’Estonia. Breve visita della città con la sosta sulla spiaggia lunga 3 km. Pranzo libero a Parnu. 14:30 Partenza per Tallinn. 17:00 Arrivo a Tallinn, check in e sistemazione all’hotel NORDIC FORUM 4* (o similare). Pernottamento.
6º Giorno/Giovedì Tallinn
Prima colazione buffet. 09:00 Incontro con la guida locale e partenza per la visita guidata (circa 3 ore, a piedi e in bus). Tallinn, fondata dai danesi ed importante porto già ai tempi della Lega Anseatica, conserva l’antico borgo fortificato di epoca medievale, uno dei meglio conservati nel Nord Europa. Durante il tour vedremo la parte alta della città – la Collina di Toompea con il Duomo protestante in stile gotico (ingresso a pagamento incluso nel pacchetto) e la cattedrale ortodossa di Alexander Nevsky. Proseguimento delle visite nella città bassa con la rinascimentale Piazza
del Municipio, cuore pulsante della città, passaggio di Santa Caterina, il mercato della lana sulle vecchie mura medievali. Pomeriggio a disposizione per shopping e visite individuali facoltative: suggeriamo uno dei numerosi musei come Niguliste con la collezione di arte medievale oppure una passeggiata nel rinnovato e vivace quartiere di Rotermann nelle vicinanze del porto. Cena libera. Pernottamento.
7º Giorno/Venerdì Tallinn – Italia
Prima colazione buffet. Mattinata a disposizione per ultimi acquisti e visite. Trasferimento privato in aeroporto in tempo utile per la partenza del volo per l’Italia.