Chiedi informazioni

Per maggiori informazioni di viaggio o per chiedere un preventivo personalizzato contattaci:





Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Scarica approfondimenti

Clicca per scaricare i documenti di approfondimento.

Partenza con guida italiana

15 febbraio, venerdì ROMA / MILANO /  HELSINKI
Ritrovo dei Signori Partecipanti presso l’area partenze dell’aeroporto di Roma Fiumicino o Milano Malpensa, disbrigo delle formalità di registrazione, imbarco e partenza per Rovaniemi via Helsinki con voli di linea Finnair. Arrivo in Lapponia e trasferimento privato in hotel. Incontro nella lobby con la guida Agamatour per recarsi all’ufficio escursioni per ritirare l’abbigliamento termico che sarà a disposizione per tutta la durata del soggiorno in Lapponia. Cena in hotel.

16 febbraio, sabato ROVANIEMI
Safari con le motoslitte alla fattoria delle renne
Prima colazione a buffet. Incontro nella lobby con la guida Agamatour e lo Staff locale per recarsi all’ufficio escursioni per  i caschi. Raggiunte le motoslitte parcheggiate sul lungo fiume di fronte all’albergo, dopo un piccolo briefing si parte per il safari. Attraversando fiumi e laghi ghiacciati si raggiunge una fattoria di renne, dove si avrà modo di approfondire gli aspetti della vita e della cultura lappone. Si ha quindi l’occasione di provare a condurre la slitta trainata da renne per un breve percorso. Attorno al fuoco saranno arrostite delle salsicce. Rientro in città Tempo a disposizione per relax e sauna. Cena in hotel.

Opzionale:  safari notturno in motoslitta alla ricerca dell’aurora boreale
Dopocena incontro nella lobby con la guida Agamatour e le guide locali per ritirare i caschi e recarsi nella location dove sono parcheggiate le motoslitte. Da qui partenza per un safari notturno in motoslitta, nella foresta, dove il percorso sarà illuminato soltanto dei fanali delle motoslitte e con un po’ di fortuna dai giochi di colori che l’aurora boreale crea in cielo. Arrivati al campo si arrostiranno salsicce al fuoco e bevande calde. Durante la sosta la guida illustrerà ai partecipanti tutte le informazioni sull’aurora boreale. Rientro in albergo.

17 febbraio, domenica ROVANIEMI Safari con i cani da slitta (opzionale) visita al villaggio di Babbo Natale e cena nel ristorante di ghiaccio
Safari con i cani da slitta (opzionale)
Incontro nella lobby con la guida Agamatour e partenza in bus privato per l’allevamento di cani da slitta. La giornata continua “in stile Jack London”. Si è accolti da decine di cani di diverse razze artiche addestrati a trainare le slitte. Dopo un semplice ma indispensabile briefing in cui verranno spiegate le regole di conduzione, preso posto due partecipanti per slitta, si parte per un safari di circa 20 minuti nelle foreste, dove il silenzio è rotto solo dall’abbaiare dei cani e dallo scivolare delle slitte sulla neve. Al rientro nell’allevamento ci i riscalderà attorno al fuoco e gli allevatori spiegheranno le tecniche di addestramento dei cani.
Safari familiare di 3 km con gli husky (11:15-13:00)
DURATA: 1 ora e 45 minuti ore inclusi i trasferimenti (escursione con gli husky circa 20 minuti)
PREZZO: adulto € 139,00 bambino (4/14 anni) € 104,00

Nel primo pomeriggio trasferimento per raggiungere il villaggio di Babbo Natale, con l’Ufficio di Babbo Natale dove sarà possibile incontrarlo, negozi di artigianato locale e design finlandese, occasioni di gioco per i bambini e la possibilità di spedire cartoline e lettere con il timbro ufficiale di Santa Claus. Rientro in albergo.

In serata, breve trasferimento in pullman per la visita al ristorante di ghiaccio: ricostruito ogni anno è interamente di ghiaccio e neve e al suo interno, dove la temperatura è costantemente sotto lo zero, si troveranno sculture di ghiaccio e un ambiente unico nel suo genere. All’interno sarà servita una tipica zuppa calda lappone a base di carne di renna. La location del ristorante di ghiaccio, in caso di cielo sereno è perfetta per l’osservazione dell’aurora boreale. Rientro in albergo.

18 febbraio, lunedì    ROVANIEMI / HELSINKI / MILANO / ROMA
Prima colazione a buffet. Trasferimento all’aeroporto in tempo utile per la partenza alla volta di Roma Fiumicino via Helsinki con voli di linea Finnair.