I fiordi in auto 2017 8 giorni

La regione dei fiordi si trova nella parte ovest della Norvegia e dal 2005 è classificata come patrimonio dell’umanità dell’UNESCO. Questa regione è caratterizzata da bracce di fiordi che si divincolano nell’interno del paese, spesso fino a 200 km. Di continuo ve si offre una vista panoramica e attraversate i fiordi con traghetti che danno le opportunità di godere il paesaggio incredibilmente bello. L’itinerario seguente vi offre di vivere e di scoprire tutti i fiordi più grandi della Norvegia: il Hardangerfjord, il Sognefjord, il Geirangerfjord ed il Romsdalfjord.

1° giorno: Bergen
Arrivo a Bergen secondo il vostro itinerario. Benvenuti a Bergen, la capitale dei fiordi. Il resto della giornata è a disposizione per scoprire Bergen. Godete il fascino e la bellezza della città.
Pernottamento presso il First Hotel Marin o simile.

2° giorno: Bergen
Prima colazione in hotel. Godete un altro giorno libero a Bergen – consigliamo una visita del mercato di pesce e dei fiori così come la Fløibanen funicolare che vi porta fino ad un’altezza di 320 m sul livello del mare. Bergen è una città con molta tradizione e con spirito giovane. Pernottamento presso il First Hotel Marin o simile.
3° giorno: Bergen – Ulvik (ca. 145 km)
Prima colazione in hotel. Oggi il viaggio inizia in direzione est attraversando il Kvamskogan fino a raggiungere il romantico Hardangerfjord. Proseguite lungo il fiordo fino a Ulvik, un piccolo villaggio al bordo del fiordo. Cena e pernottamento presso il Brakanes Hotel o simile in camera con vista fiordo.

4° giorno: Ulvik – Sogndal (ca. 100 km)
Prima colazione in hotel. Iniziate la vostra giornata verso Voss attraversando la valle di Stalheim fino a Gudvangen. Andate a bordo di una crociera di due ore tra Gudvangen e Kaupanger. Il Nærøyfjord è un braccio del Sognefjord e figura sulla lista del patrimonio dell’umanità dell’UNESCO. Cena e pernottamento presso il Hofslund Hotel o simile in camera con vista fiordo.

5° giorno: Sogndal – Geiranger (ca. 150 km)
Prima colazione in hotel. Oggi partite di Sogndal e passate Fjærland dove avete la possibilità di visitare un museo interessante su ghiacciai. Proseguite lungo questa meravigliosa strada fino a raggiungere il villaggio di Gerianger dove vi imbarcherete per una fantastica crociera di un’ora e trenta minuti. Il Geirangerfjord è conosciuto come la perla dei fiordi.
Cena e pernottamento presso Union Hotel o simile in camera con vista fiordo.

6° giorno: Geiranger – Molde (ca. 110 km)
Dopo una buona colazione all’hotel continuazione del vostro viaggio lungo la “via delle aquile”. Una traversata breve con traghetto da Eidsdal a Linge (non incluso) vi porterà alla famosa “strada dei Troll”. La “strada dei Troll” è considerata una delle più spettacolari della Norvegia con undici tornanti scavati sul fianco della montagna ed una vista mozzafiato. Segue un’altra attraversata fra Åfarneset a Sølsnes (non inclusa) per raggiungere la città delle rose: benvenuti a Molde.
Cena e pernottamento presso lo Scandic Hotel Seilet o simile.

7° giorno: Molde – Trondheim (ca. 230 km)
Prima colazione in hotel. Oggi il viaggio continua a Trondheim. Per raggiungere la terza città più grande della Norvegia, Trondheim, vi consigliamo (se il tempo lo permette) un viaggio lungo la costa fino a Kristiansund che vi permette di guidare sulla fantastica strada dell’Atlantico. Dopo aver preso un traghetto tra Kanestraurm e Halsa (non incluso) arrivo a Trondheim. Vi raccomandiamo una visita della cattedrale di Nidaros, costruita sopra la tomba di S. Olav. Accanto alla cattedrale si trova il palazzo arcivescovile, il più antico edificio secolare in Scandinavia. Altri luoghi di interesse sono Kristiansten Fortezza, l’isola dei frati Munkholmen, il museo all’aperto Trøndelag, e Stiftsgården, la residenza reale di Trondheim. Noi consigliamo anche una passeggiata a Bakklandet che si trova sulla riva nell’est del fiume Nid. Qui troverete dei vecchi edifici in legno che una volta erano gli abitazioni dei lavoratori ma che ora sono in parte restaurati ed utilizzati come case o negozi e ristoranti affascinanti.
Pernottamento presso lo Scandic Hotel Solsiden o simile.

8° giorno: Trondheim
Prima colazione in hotel. Godetevi il vostro giorno libero fino alla partenza secondo il vostro itinerario.

Torna allo stato: Norvegia
Agamatour - via Bergognone 45 - 20144 Milano - Tel. +39 02 78624761 - Fax. +39 02 78624763 - Email: agamatour@agamatour.it
Organizzazione tecnica: Agamatour - Autorizzazione: SCIA del 29 07 2014 presentata alla Provincia di Milano
Sede Legale: Galleria Buenos Aires 13 20124 Milano - P.I. e C.F. 06919570967 R.E.A. n. MI 1923315 - Capitale sociale euro 50.000 i.v
Web site by Lab382®