Chiedi informazioni

Per maggiori informazioni di viaggio o per chiedere un preventivo personalizzato contattaci:





Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Scarica approfondimenti

Clicca per scaricare i documenti di approfondimento.

  • Nessun documento disponibile

LAVA, GHIACCI ED AURORE

 

PARTENZE GARANTITE CON ACCOMPAGNATORE DI LINGUA ITALIANA

DATE DI PARTENZA

7 DICEMBRE 2017 11 DICEMBRE 2017

18 GENNAIO 2018 22 GENNAIO 2018

16 FEBBRAIO 2018 20 FEBBRAIO 2018

9 MARZO 2018 13 MARZO 2018

Giorno 1
Arrivo a Reykjavik e trasferimento in Flybussen al vostro hotel. Pernottamento.

Giorno 2
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida parlante italiano. In questa giornata effettueremo l’escursione denominata “Circolo d’Oro” che comprende una visita alla famosa al Parco Nazionale Thingvellir, dove le forze della Grande falda Atlantica sono chiaramente visibili. È qui che le placche tettoniche nordamericana ed europea si allontanano  a una velocità di 2-6 cm all’anno. Thingvellir è anche il luogo dove l’antico parlamento islandese è stato fondato nel 930. Si tratta di una zona di eccezionale bellezza sia geologica che di significato storico. Si prosegue poi per la maestosa cascata di Gulfoss per poi raggiungere la zona dei Geysir, dove lo Strokkur erutta ogni 5-10 minuti. Dopo aver visitato questi luoghi di fama mondiale procederemo verso una serra di pomodori dove potremo scoprire come gli islandesi attraverso l’uso dell’energia geotermica riescono a coltivare pomodori di altissima qualità. Inoltre, qui assisteremo ad una presentazione del cavallo islandese, che ha la caratteristica unica al mondo di avere 2 andature in più rispetto alle altre razze. Terminata la visita si prosegue verso il Sud per raggiungere la zona di Vik. Cena e pernottamento presso il Dyrholæy Hotel. Con un po’ di fortuna basterà uscire dall’hotel per vedere l’aurora boreale.

Giorno 3
Prima colazione in hotel. Ci dirigiamo poi a est, lungo la costa meridionale verso il ghiacciaio Jökulsarlon e la sua bella laguna. La laguna si è sviluppata circa 60 anni fa con continuo processo di caduta di iceberg dalla lingua del ghiacciaio Bre Amerkurjökull. Questi iceberg si ammirano in due colori, un tipo in bianco latte, mentre l’altro tipo è in un brillante colore blu, con un magico gioco di luci e cristalli di ghiaccio. La laguna è piena di pesci che arrivano dal mare con le maree. Sulla via del ritorno a Vik visitiamo anche il parco nazionale di Skaftafell che fa parte del parco di Vatnajökull e contiene alcune delle più famose bellezze naturali del paese. Spettacolari soste vi attendono qui per fotografie favolose. Cena e pernottamento.

Giorno 4
Prima colazione in hotel. Al mattino visiteremo la famosa e suggestiva spiaggia nera di Dyrholaey, il luogo più fotografato d’Islanda con i suoi faraglioni rocciosi che sembrano testimoni millenari nell’oceano impetuoso. Guidando lungo la costa meridionale incontreremo le cascate Skogafoss e Seljalandsfoss nonché i ghiacciai e vulcani di Myrdalsjökull / Katla e Eyjafjallajökull. Prima di tornare a Reykjavik, potremo accedere alla famosa Laguna Blu per un bagno caldo tra i fanghi termali di silicio.
All’arrivo a Reykjavik la guida farà un city tour della città per mostrarvi le principali attrazioni. Rientro in hotel e pernottamento.

Giorno 5
Prima colazione in hotel. Check-out e trasferimento in Flybussen all’aeroporto di Reykjavik.