Chiedi informazioni

Per maggiori informazioni di viaggio o per chiedere un preventivo personalizzato contattaci:





Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Scarica approfondimenti

Clicca per scaricare i documenti di approfondimento.

  • Nessun documento disponibile

Durata: estate  / 13 giorni
Programma
Martedì: Danimarca / Groenlandia Partenza da Copenhagen con volo Atlantic Airways via Kangerlussuak per Illulissat. Trasferimento in albergo e resto della giornata per esplorare in autonomia i dintorni. Pernottamento.
Mercoledì, Giovedì, Venerdì: Groenlandia:
Prima colazione in albergo; prima colazione in albergo. Giornate a disposizione in cui scegliere le escursioni che più attirano il vostro interesse. si consiglia di prenotarle direttamente dall’Italia per non incorrere in situazioni di Overbooking. Già inclusa nella partenza l’escursione in barca di 2 ore 2 30 circa fra i giganteschi Iceberg che galleggiano nella baia. Pernottamenti.
A nostro parere da non perdere:
1) Visita in una casa locale. Non inclusa nella quota Durante questa originale ed interessante escursione si verrà ospitati in una casa privata dove si potranno osservare gli usi e i costumi dei locali. Ai partecipanti sarà offerto un tipico caffè con grasso di balena. Così potrete constatare di persona se è vero che gli eschimesi hanno il congelatore…..
2) Escursione in elicottero. Non inclusa nella quota: Sorvolo in elicottero dell’ice fjord, fino a raggiungere l’estremità del fiordo. E sorvolare l’immenso ghiacciaio. Si atterrerà in prossimità del ghiacciaio per assaporare una coppali champagne. Successivo sorvolo dei giganteschi iceberg che galleggiano nell’oceano. Durata 2 ore. L’effettuazione dell’escursione è soggetta alle condizioni metereologiche
3) Navigazione, Iceberg, balene, Kajak . Non inclusa nella quota Partenza in barca per avvicinarsi al fronte di 5 Km del ghiacciaio Equi. Qui con un po’ di pazienza e fortuna i potranno osservare e sentire gli impressionanti boati degli iceberg che si staccano dal ghiacciaio. Si prosegue verso il piccolo villaggio di Ataa dove sarà servito il pranzo accompagnato da un bicchiere divino. Si intraprendere una breve escursione in Kajak per poi cimentarsi in una battuta di pesca nel vicino fiume. Durante la navigazione di rientro ad Illulissat si raccomanda di tenere gli occhi ben aperti. Frequenti sono i passaggi delle balene. Durata 8 ore
4) Avvistamento delle balene. Non inclusa nella quota. Nella Disko bay ogni anno arrivano numerose balene. Essendo specie protette sono facilmente avvicinabili. Si ricorda ai partecipanti di questa escursione che essendo animali selvatici, non è possibile garantirne l’avvistamento. Durata 5ore.
Sabato: Groenlandia / Islanda
Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo Atlantic Airways per l’Islanda. Arrivo a Rejkiavik e trasferimento in albergo. Pernottamento
Domenica, Lunedì, Martedì: Islanda
Prima colazione in albergo. Giornate a disposizione per attività individuali o per partecipare ad eventuali escursioni. Pernottamento. Già inclusa nella quota l’escursione al “cerchio d’oro” (8 ore circa): incontro con la guida locale e partenza in pullman. Osservazione dei grandiosi Gejser, visita delle cascate di Gullfoss, e il parco nazionale di Thingvellir famoso perchè al suo interno si trova la spaccatura che segna la zona di confine tra due placche tettoniche. Pernottamenti.
Mercoledì: Islanda / Faroe
Partenza per le isole faroe e trasferimento per il pernottamento.
Giovedì, Venerdì, Sabato: Faroe
Prima colazione. Giornate a disposizione per scoprire la caratteristica cittadina di Torshavn. Pernottamento. Già inclusa nella quota l’esplorazione delle isole con l’autista che farà da guida. Il pranzo sarà consumato durante la giornata. Pernottamenti.
Domenica: Faroe / Danimarca
Prima colazione in albergo e trasferimento all’aeroporto e partenza per Copenhagen.