Un viaggio attraverso paesaggi e meraviglie naturali. La spettacolare costa meridionale dell’Islanda offre scenari mozzafiato per scoprire le zone vulcaniche attive. I punti salienti dell’itinerario includono formazioni uniche di lava, i vulcani e i siti storici delle Saghe. Non mancheranno gli spunti per fotografare gli splendidi paesaggi, le cascate, i geysir e tutto ciò che un paese come l’Islanda offre ai suoi visitatori.  Di notte si andrà a caccia dell’AURORA BOREALE.

PROGRAMMA DI VIAGGIO

26 Marzo Milano / Reykjavik
Partenza dall’aeroporto di Milano Malpensa con voi di linea SAS via Copenhagen. Arrivo all’aeroporto internazionale di Keflavik, incontro con la Guida e trasferimento in bus per la Capitale Reykjavik. Sistemazione in Hotel pernottamento.

27 Marzo giro città di Reykjavik /Circolo d’oro
Prima colazione in hotel ed a seguire giro città della Capitale. Partenza con la Guida per la visita del famoso “circolo d’oro”. Si attraversa il Parco nazionale Thingvellir, che nel 2004 è stato inserito nell’elenco dei patrimoni dell’Umanità UNESCO. La tappa successiva è la località di Geysir, dove potrete ammirare il geyser più famoso al mondo, Strokkur; il cui getto di acqua calda può raggiungere i 30 metri di altezza con frequenza regolare circa ogni 10 minuti. Ultima tappa è la cascata Gullfoss, la ‘cascata d’oro’ generata dal fiume Hvitá. Prima di concludere la giornata ancora un’emozionante scoperta percorrendo la costa sud: le cascate di Uridafoss e Seljalandsfos e Skogafoss. Cena. In serata, a pochi passi dall’hotel, si troverà già uno spot ideale dove piazzare i cavalletti ed il proprio materiale fotografico per attendere l’apparizione dell’aurora boreale.

28 Marzo Costa Meridionale
Prima colazione in hotel. Partenza lungo la costa meridionale, prima raggiungete la cascata di Skogafoss e successivamente la cascata di Kvernufoss. Successivamente raggiungete il promontorio di Dyrholaey, proseguimento per Reynisfjara dove si potrà passeggiare sull’incredibile spiaggia nera ed ammirare i faraglioni di Reynisdrangur. Si prosegue con: il villaggio di Vik, le distese di sabbia nera del Mýrdalssandur. Rientro in Hotel.  In serata, a pochi passi dall’hotel, si troverà già uno spot ideale per attendere l’apparizione dell’aurora boreale.

29 Marzo Laguna glaciale
Prima colazione in hotel. Si raggiunge la zona di Kirkjubaejarklaustur, avvicinandosi al Parco Nazionale del Vatnajokull. Questo Parco, istituito nel 2008, include anche i parchi più antichi di Skaftafell e di Jökulsárgljúfu ed ha un’estensione di oltre 12.000 chilometri quadrati che lo rendono il parco nazionale più esteso d’Europa. Una volta raggiunta la Laguna Glaciale di Jokursalon, dove si potranno ammirare gli Iceberg e passeggiare sulla famosa spiaggia dei diamanti.  Cena in hotel e in serata, fuori dall’hotel, si potrà attendere l’aurora.

30 Marzoa Penisola di Reykjanes opzionali: laguna blu
Prima colazione in hotel. Si ripercorre la costa sud in direzione della spettacolare penisola di Reykjanes, con i suoi campi di lava, le sorgenti geotermali, i piccoli villaggi di pescatori affacciati sull’oceano. Arrivo a Reykjavik. Sistemazione in Hotel a 3 stelle. Cena Libera.

EXTRA: Laguna Blu Adulto € 80,00 Bambino 0/12 anni ingresso libero Possibilità di visitare la famosa Laguna Blu, una grande sorgente naturale geotermale, dove avrete la possibilità di fare un bagno tonificante nelle sue calde acque.  Ingresso di 2 ore con incluso: Maschera facciale al Silica, uso dell’asciugamano, 1 Soft Drink e i trasferimenti. (si ricorda che i posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria al momento dell’iscrizione al viaggio).

31 marzo: Reykjavik / Milano
Trasferimento in bus con la Guida all’aeroporto internazionale di Keflavik per il rientro in Italia con voli di linea.

 Escursione in bus a caccia di aurora boreale. Nelle serate dove i pernottamenti sono previsti nella campagna islandese gli hotel scelti già sono in posizione strategica in caso di apparizione dell’aurora boreale: per aumentare le possibilità di avvistamento abbiamo organizzato anche uno spostamento serale in bus. La guida deciderà in base alle condizioni meteo, la serata di effettuazione, i relativi orari nonché la destinazione.