Chiedi informazioni

Per maggiori informazioni di viaggio o per chiedere un preventivo personalizzato contattaci:





Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Scarica approfondimenti

Clicca per scaricare i documenti di approfondimento.

Tutte le partenze sono confermati con min 2 partecipanti

17 Giugno   10 22  Luglio 12, 21 Agosto 2019

Reykjavik è una città forse piccola in dimensioni ma che racchiude un’enorme energia offrendo vari musei e gallerie, rinomati ristoranti ed una grande varietà di attività per tutti i gusti. Le sue stradine e piazzette brillano con colori vibranti dal verde acceso dei suoi giardinetti all’intenso blu dell’oceano che fa capolino tra i variopinti edifici. Scoprite la terra di “ghiaccio e di fuoco” con comode escursioni dalla Capitale più a Nord del mondo.

1° giorno: Arrivo
Pernottamento a Reykjavik. Transfer aeroporto-hotel non incluso.

2° giorno: Tour di Reykjavík (1/2 giornata)
Scoprite Reykjavík, la capitale più a nord del mondo.
In mattinata giro panoramico di Reykjavík, dove vive più di un terzo della popolazione islandese. Durante il tour si esplorano le maggiori attrazioni della città: il centro storico, il Parlamento, la Cattedrale, il porto, il Museo Nazionale, Perlan e Höfði dove è avvenuto il summit nel 1986 che ha posto fine alla guerra fredda. Il tour continua passando accanto alla piscina più grande di Reykjavik a Laugardalur, le cui vasche sono riscaldate con acqua geotermale, per poi raggiungere la chiesa Hallgrímskirkja. Il tour si conclude al vostro hotel o nel centro storico. Pomeriggio libero.

3° giorno: Il Circolo d’Oro: Þingvellir – Geysir – Gullfoss
Parco nazionale e patrimonio mondiale dell’UNESCO – Sorgenti calde – cascata maestosa
Incontro con la guida all’ingresso dell’hotel. Partenza per la regione del Þingvallavatn, il più grande lago d’Islanda. Visita al Parco Nazionale di Þingvellir, di estremo interesse naturalistico, geologico e storico. Qui, infatti, non solo è possibile ammirare il fenomeno della divisione delle placche tettoniche ma nell’antichità vi si riuniva anche l’Althingi, la piú antica forma parlamentare al mondo. Successivamente visita delle sorgenti calde di Geysir dove l’attivo Strokkur vi saluterà con i suoi alti getti d’acqua e vapore. A pochi minuti di distanza sosta per ammirare la maestosa “cascata d’oro” Gullfoss spesso accompagnata da un allegro arcobaleno. Si prosegue verso sud per una breve visita al “villaggio delle serre” Hveragerði prima di rientrare a Reykjavik.

4° giorno: Reykjanes e la Laguna Blu (1/2 giornata)
Campi di lava – area geotermica – sorgenti termali e pozze di fango bollente – centro termale
In mattinata si parte per esplorare la penisola di Reykjanes, una delle aree vulcaniche più attive in Islanda. Lungo il percorso si potrebbero notare filetti di merluzzo che vengono essiccati sui campi di lava o su apposite pergole. Visita dell’area geotermica di Krýsuvík e del Lago Kleifarvatn con le sue sorgenti termali e pozze di fango bollente. Si continua attraverso panorami lunari verso la Laguna Blu, che sorge nel mezzo di corrugati campi di lava. La Laguna Blu è particolarmente conosciuta per le proprietà speciali delle sue acque ricche di minerali e per i suoi effetti benefici sulla pelle. Rientro a Reykjavik. Pomeriggio libero.

5° giorno: Costa Sud
Fertili pianure – suggestive cascate – spiagge nere – colonie di uccelli marini
Ci si dirige verso il passo Hellisheiði che offre una meravigliosa vista sul litorale meridionale. Si supera il paesino di Hveragerði e si continua attraverso fertili pianure e piccoli paesi ammirando in lontananza varie catene montuose nonché il maestoso vulcano Hekla. Avvicinandosi verso il ghiacciaio Eyjafjallajökull, reso famoso dall’eruzione nella primavera del 2010, si effettua una prima sosta alla cascata Seljalandsfoss e successivamente alla cascata Skogafoss. Si ammirano poi le nere spiagge nelle vicinanze di Vík per poi rientrare verso Reykjavik.

6° giorno: Giornata libera
Possibilità di prenotare tour su base individuale scegliendo dalla nostra selezione di tour giornalieri oppure possibilità di affittare un’automobile per viaggiare in maniera più flessibile ed indipendente. Se invece preferite rimanere a Reykjavik, consigliamo di visitare i numerosi negozi di design del centro oppure di pranzare ad uno dei rinomati e pluripremiati ristoranti cittadini.

7° giorno: Escursione per l’avvistamento delle balene
Prendete parte ad un’avventura in mare aperto effettuando un’indimenticabile viaggio nel mondo delle balene, uccelli marini ed altre creature acquatiche.
Si parte dal porto di Reykjavík addentrandosi nell’oceano. Durante questo, e con un pizzico di fortuna, tour potete ammirare vari tipi di cetacei e balenottere nonché delfini e/o orche. Una guida esperta vi spiegherà cosa e dove guardare dandovi una breve introduzione sui tipi di balena (e altro) incontrati.
Per coloro che preferiscono rimanere all’interno, sui lati della barca vi sono ampie finestre da dove ammirare l’oceano circostante.

8° giorno: Partenza
Transfer hotel-aeroporto Keflavik (non incluso).