Chiedi informazioni

Per maggiori informazioni di viaggio o per chiedere un preventivo personalizzato contattaci:





Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Scarica approfondimenti

Clicca per scaricare i documenti di approfondimento.

  • Nessun documento disponibile

Durata: estate 2014 / 8 giorni
Navigare lungo la costa occidentale e poi nel sud della Groenlandia a bordo del “Coastal Steamer” significa non solo ammirare gli splendidi scenari offerti dall’Isola più grande del mondo ma anche scoprire la vita quotidiana della popolazione locale. Il trasporto marittimo è infatti preferito dai Groenlandesi a quello aereo e quindi la permanenza a bordo permette di condividere situazioni semplici ma emotivamente coinvolgenti: una famiglia che si riunisce, una squadra di calcio che rientra da una partita, una coppia di giovani sposi in luna di miele, commercianti che si spostano da un insediamento all’altro. I programmi proposti, abbinano soggiorni a terra Ilulissat e pernottamenti a bordo della MV “Sarfaq Ittuk” in cabina esterna con servizi privati.

Ilulissat, affacciata sulla Disko Bay, è forse la località più conosciuta della Groenlandia Occidentale. Giganteschi iceberg si staccano dall’Ice Fjord non lontano dal villaggio e possono essere osservati da vicino durante una minicrociera di mezzanotte o nel corso di escursioni in motobarca al ghiacciaio Eqip. Altre escursioni conducono invece alla scoperta di piccoli insediamenti dove la vita dei cacciatori locali scorre ancora come tempo. L’Hotel Arctic**** è in posizione periferica ma da qui si ha una splendida panoramica sugli iceberg che scivolano al largo della Disko bay.
Narsaq è una piccola e colorata città con un interessante Museo nella zona attorno all’area del vecchio porto. Escursioni a piedi conducono alle rovine di epoca vichinga di Dymaes e ad altre zone di grande interesse geologico. Narsaq è anche un ottimo punto di osservazione della vita quotidiana groenlandese. A Narsaq la sistemazione è presso l’Hotel Narsaq, in camera con servizi privati.

Programma di viaggio
Giovedì Reykjavik / Ilulissat
Partenza dall’aeroporto internazionale di Reykjavik per Ilulissat con volo Air Iceland. Incontro con la Guida locale e trasferimento all’Hotel Arctic. Riunione informativa e giro guidato a piede del villaggio. Cena di benvenuto e pernottamento.
Venerdì / Sabato Ilulissat Prima colazione e pernottamento in albergo. Giornate a disposizione per escursioni facoltative (vedi pdf escursioni). Cena d’arrivederci la sera di sabato.
Domenica Ilulissat / Navigazione / Aasiaat
Prima colazione. Giornate a disposizione per escursioni facoltative (vedi pdf escursioni). Alle 16.30 trasferimento al porto ed imbarco sulla MV “Sarfaq Ittuk”. Alle 17.00 partenza in direzione sud navigando dapprima lungo la costa occidentale della Groenlandia. Alle 22.00 arrivo ad Aasiaat. Pernottamento a bordo in cabina esterna.
Lunedì Navigazione
Prima colazione. Intera giornata sulle acque dell’Atlantico con scali a Sisimiut (dalle 9.00 alle 11.00) e Maniitsoq (dalle 21.30 alle 22.00). Pernottamento a bordo in cabina esterna.
Martedì Navigazione
Prima colazione. Un’altra intera giornata a bordo della “Sarfaq Ittuk” con scali a Nuuk (dalle 7.30 alle 13.00). Pernottamento a bordo in cabina esterna.
Mercoledì Narsaq
Prima colazione. Ultima giornata di navigazione, con scalo a Paamiut (dalle 06.00 alle 06.30). Arrivo a Qaqortoq alle 24.00, sbarco ed incontro con la Guida locale. Trasferimento all’Hotel e riunione informativa. Pernottamento.
Giovedì Narsaq / Reykjavik
Prima colazione. Breve city tour di Quqortoc e trasferimento in motobarca a Narsarsuaq, lungo il fiordo di Eric il Rosso. Partenza per Reykjavik con volo Air Iceland ed arrivo nel tardo pomeriggio nella capitale islandese.