Chiedi informazioni

Per maggiori informazioni di viaggio o per chiedere un preventivo personalizzato contattaci:





Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Scarica approfondimenti

Clicca per scaricare i documenti di approfondimento.

Durata: inverno 2019

La destinazione
Levi si trova a circa 180 km a nord-ovest della linea del Circolo Polare Artico. L’aeroporto più vicino è Kittila, collegato quotidianamente a Helsinki con voli di linea. Caratterizzata da rilievi che consentono anche la pratica di sci alpino (Levi ha ospitato prove di Coppa del Mondo), la regione, nel cuore della Lapponia finlandese, è oggetto di forti investimenti nel settore turistico, favorita da maggiori garanzie d’innevamento già da novembre.
Le strutture ricettive e sportive fanno di Levi una destinazione adatta anche a famiglie con bambini piccoli con soggiorni più simili al nostro concetto di “settimana bianca”. Il tutto, però, nel contesto naturale ed etnico tipico della Lapponia.

Il nostro parere
Scegliere Levi per la vostra vacanza in Lapponia significa innanzitutto garantirsi la quasi assoluta certezza di innevamento (lasciamo una minima percentuale all’imprevisto….) e poi preferire una località che il mercato italiano non ha ancora del tutto scoperto. Lontani dall’affollamento di Rovaniemi, potete trascorrere un soggiorno in tutto relax in una località che, siamo certi, in pochi anni diventerà un vero “must” della Lapponia.

Weekend a Levi e hotel di ghiaccio

1° giorno mercoledì LEVI
Arrivo all’aeroporto di Kittila e trasferimento privato in Hotel. Cena e pernottamento.
2° giorno giovedì LEVI In motoslitta alla fattoria delle renne
Prima colazione a buffet. Incontro con la giuda locale per recarsi all’ufficio escursioni e ritirare lo speciale abbigliamento termico. Indossati i caschi, dopo una breve lezione di guida si partirà con le motoslitte per un safari attraverso boschi e fiumi ghiacciati alla volta della fattoria delle renne. Qui si ha modo di approfondire gli aspetti dell’ allevamento delle renne e di conoscere da vicino questi animali. Si ha quindi l’occasione di provare a condurre la slitta trainata da renne per un breve percorso per poi riscaldarsi con succo di frutta caldo e caffè. Riprese le motoslitte si riprenderà il safari nella foresta lappone fino a raggiungere l’ufficio escursioni. (Durata dell’escursione 3 / 4 ore). Pomeriggio disponibile per attività individuali, relax. Consigliamo una visita alla SPA in centro città con idromassaggi riscaldati all’aperto e piscine riscaldate. La sera cena in albergo e pernottamento.
3° giorno venerdì LEVI in motoslitta al villaggio di ghiaccio e safari notturno con le motoslitte
Prima colazione a buffet. Incontro con la guida locale per la partenza del safari in motoslitta attraverso la foresta per raggiungere l’hotel di ghiaccio. Una spettacolare struttura di ghiaccio e neve che racchiude oltre all’hotel anche bar, gallerie con sculture di ghiaccio e un ambiente unico nel suo genere. Pranzo in corso di escursione e rientro nel pomeriggio per relax. Verso le 18.00 partenza per un safari notturno nelle foreste innevate. Attraversando boschi, fiumi e laghi ghiacciato, con un po’ di fortuna e condizioni meteo permettendo sarà possibile avvistare l’aurora boreale. Cena e pernottamento in Hotel.
4° giorno sabato LEVI i cani da slitta
Prima colazione a buffet. Mattinata a disposizione. Nel primo pomeriggio breve trasferimento ad un allevamento di cani da slitta. All’arrivo si è accolti da decine di cani di razze artiche; incontrato il Musher e dopo aver appreso le tecniche di allevamento, si parte per un safari (10 km circa) con le slitte trainate dai cani. (durata del safari 2 ore). Resto della giornata a disposizione per relax e per attività individuali.
Cena e pernottamento.
5° giorno domenica KITTILA
Prima colazione a buffet: trasferimento all’aeroporto di Kittila.