Chiedi informazioni

Per maggiori informazioni di viaggio o per chiedere un preventivo personalizzato contattaci:





Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Scarica approfondimenti

Clicca per scaricare i documenti di approfondimento.

  • Nessun documento disponibile

Durata: 5 giorni / 4 notti
La destinazione
Tutti i giorni è il punto di arrivo e di partenza delle navi della crociera Hurtigruten e basterebbe questo per fare di Kirkenes una delle città più conosciute di tutta la Norvegia. Ma questa municipalità sperduta nell’estremo Nord, affacciata sulle acque artiche e circondata da una natura aspra e selvaggia, all’apparenza vivibile solo nella stagione estiva, ha saputo negli ultimi anni sviluppare un interessante prodotto turistico invernale, alternativo ad altre destinazioni proprio per quello spirito di unicità che la contraddistingue. Se amate le novità, le condizioni più estreme, una natura solo apparentemente ostile e volete prendere parte ad un viaggio che ha in sé i cromosomi dell’avventura, bene: Kirkenes offre tutto quanto necessario per soddisfare le vostre esigenze.
Il viaggio
Kirkenes è raggiungibile, come già detto, con le navi dell’Hurtigruten oppure con voli quotidiani da Oslo, a sua volta collegata all’Italia con voli diretti o via Copenhagen operati da SAS. I voli non sono inclusi nella quota, potete provvedere direttamente oppure farcene richiesta: troveremo per voi le migliori tariffe disponibili ed applicabili nelle vostre date. Il soggiorno è presso l’Hotel Rica Kirkenes, albergo di categoria turistica in posizione centrale.
Possiamo organizzare il vostro viaggio a Kirkenes sulla base delle vostre indicazioni (periodo, durata, attività) ma per consentirvi un’immediata comprensione di cosa fare preferiamo proporre un programma di 5 giorni / 4 notti nel quale sono già incluse le principali attività praticabili nella stagione invernale. E’ una vera “esperienza artica” che vi invitiamo a condividere con quanti, come voi, sono alla ricerca dell’insolito.
Le attività
Sono organizzate da uno Staff di professionisti dell’Artico, esperti ed in grado di gestire anche le situazioni più difficili. Nelle attività all’aperto sarete dotati dello speciale abbigliamento termico fornito in loco ed accompagnati da Guide locali parlanti inglese. Per condizioni atmosferiche e caratteristiche del territorio sono richiesti un buono spirito di adattamento e capacità di affrontare anche possibili ed imprevedibili momenti di difficoltà.