Vacanza a Rovaniemi weekend 01-04 e 15-18 dicembre

La capitale della Lapponia: un soggiorno di 4 giorni (3 notti), ricco delle attività più caratteristiche della regione.
Un programma adatto agli adulti e anche dai bambini.

La destinazione – Capitale della Lapponia Finlandese, costruita sulla linea del Circolo Polare Artico, Rovaniemi è certamente la località turistica più famosa di tutto il Paese, soprattutto nella stagione invernale. Interamente distrutta durante II Guerra Mondiale, fu poi ricostruita su progetto urbanistico del famoso architetto Alvar Aalto. Da sempre principale centro commerciale della Finlandia settentrionale, Rovaniemi deve la sua attuale fama a Babbo Natale, che qui, all’inizio degli anni 80, decise di stabilire la sua residenza ufficiale! Attorno al popolare personaggio si sono via via realizzate nuove strutture ricettive, turistiche e commerciali che hanno permesso di avvicinare genti di tutto il mondo al fascino dell’inverno lappone.
Per capire meglio l’estremo Nord consigliamo una visita al Museo Arktikum: all’interno di una originale costruzione troverete testimonianze ed informazioni sul mondo artico e la sua popolazione, sul particolare clima, sulla flora e sulla fauna.

Partenza con guida italiana a Rovaniemi

Un viaggio nella Lapponia finlandese per una vacanza a Rovaniemi di 4 giorni (3 notti), con escursioni ed attività appositamente studiate per far si che le aspettative degli ospiti vengano pienamente soddisfatte. I safari proposti sono un’esclusiva di Agamatour, guidati da esperte guide locali con l’ausilio di una guida italiana che ha un’approfondita conoscenza della destinazione. Per entrare nel clima natalizio proponiamo un viaggio con voli di linea Finnair da Milano o Roma via Helsinki e pernottamenti presso gli Hotel Santa Claus (****), Pohjanhovi (****) e Polar (***superiore).
Prendendo parte al nostro viaggio si proverà l’ebbrezza di condurre una motoslitta, provare una slitta trainata da renne, fare una corsa nella foresta con una slitta trainata da cani, ed inoltre, esclusiva del nostro programma sono, “l’incontro privato con Babbo Natale nella fattoria delle sue renne”, un pranzo in un caratteristico cottage di legno, e l’esclusiva cena tipica in un ristorante di ghiaccio

In caso di condizioni meteo favorevoli, sarà organizzata in loco
un’escursione per cercare l’aurora boreale

 

All’Interno del programma, evidenziati in rosso troverai i nostri PLUS!!!, servizi che renderanno indimenticabile e unica la tua vacanza in Lapponia!

01/15 dicembre giovedì MILANO o ROMA – ROVANIEMI
Arrivo individuale all’aeroporto di Milano Malpensa o Roma Fiumicino per il disbrigo delle formalità di imbarco e partenza per Rovaniemi con voli di linea Finnair via Helsinki. Arrivo in Lapponia, incontro con la guida Agamatour e trasferimento in albergo per l’assegnazione delle camere riservate.
Appuntamento nella hall per raggiungere l’ufficio escursioni dove sarà effettuato un briefing sulle escursioni e sul clima artico; successiva consegna dello speciale abbigliamento termico che sarà a disposizione per l’intera durata della vacanza in Lapponia. Cena. 

02/16 dicembre venerdì ROVANIEMI Il Safari di Babbo Natale (durata 6 ore circa)
Colazione a buffet in albergo. Trasferimento in pullman (con le motoslitte se il fiume fosse già ricoperto da un adeguato strato di ghiaccio) alla “fattoria delle renne” dove si avrà modo di approfondire gli aspetti della vita e della cultura lappone. Si ha quindi l’occasione di provare a condurre la slitta trainata da renne per un breve percorso e partecipare alla cerimonia di attraversamento del Circolo Polare Artico. A tutti i partecipanti verrà consegnato, come ricordo, il “certificato di attraversamento del Circolo Polare Artico” e “l’indispensabile patente” per condurre una slitta trainata da renne. Con l’assistenza della guida locale, i bambini potranno provare l’ebbrezza di condurre una mini-motoslitta. In esclusiva per gli ospiti Agamatour, Babbo Natale verrà in visita alle proprie renne, e, in quest’occasione, sarà possibile incontrarlo, scattare fotografie con le proprie macchine fotografiche e fare video con il personaggio più famoso della Lapponia. Successivamente si parte con le motoslitte per un breve safari nella natura lappone. (Durata e percorsi sono soggetti alle condizioni meteorologiche e di innevamento). La mattinata si conclude con il pranzo, in un caratteristico edificio di legno. Il pomeriggio è dedicato alla visita del Villaggio del Circolo Artico. All’interno del villaggio, oltre all’Ufficio di Babbo Natale, si troveranno negozi di artigianato locale e design finlandese, la possibilità di spedire cartoline e lettere con il timbro ufficiale di Santa Claus. Rientrati  in albergo, tempo a disposizione per relax e sauna. Cena.

03/17 dicembre sabato ROVANIEMI Visita e cena nel ristorante di ghiaccio (non incluso il 03 dicembre)
Colazione a buffet in albergo. Giornata a disposizione per escursioni facoltative ed attività individuali. Si consiglia di visionare in anticipo l’elenco (In allegato a questo programma). In serata, breve trasferimento in pullman per la visita al ristorante di ghiaccio: ricostruito ogni anno è interamente di ghiaccio e neve e al suo interno, dove la temperatura è costantemente sotto lo zero, si troveranno sculture di ghiaccio e un ambiente unico nel suo genere. All’interno sarà servita una tipica zuppa calda lappone a base  di carne di  renna.
La location del ristorante di ghiaccio, in caso di cielo sereno è perfetta per l’osservazione dell’aurora boreale. Rientro in albergo.

04/18 dicembre domenica ROVANIEMI – MILANO o ROMA
Colazione a buffet in albergo. Rilascio delle camere e riconsegna dell’abbigliamento termico: trasferimento all’aeroporto in tempo utile per la partenza alla volta di Milano o Roma con volo di linea Finnair via Helsinki.

 

Le nostre partenze per un dicembre in Lapponia Finlandese

 

 

I viaggi in Lapponia per incontrare Babbo Natale, i viaggi in Lapponia per osservare l’aurora boreale, i viaggi in Lapponia per i safari in motoslitta, i viaggi in Lapponia per i safari con i cani da Husky, la crociera sul rompighiaccio Sampo, il popolo Sami, gli allevamenti di renne.


Agamatour propone viaggi in inverno in Lapponia Finlandese compresi tra novembre e aprile.
Inclusi nei tour in Lapponia si troveranno le attività tipiche invernali della Lapponia (safari in motoslitta, navigazione in rompighiaccio, safari con i cani Husky, incontro con il vero Babbo Natale e visite al Villaggio del Babbo Natale), abbinate a pranzi e cene in ristoranti di ghiaccio ed altre location esclusive e tipiche dove gustare specialità della cucina locale. Inoltre con Agamatour puoi dormire in hotel di ghiaccio.

Il nostro inverno in Lapponia inizia con le partenze per un dicembre a Rovaniemi con voli da Milano e Roma: 24/27 novembre a Rovaniemi, (04/07, 07/11 e 08/11 dicembre) Rovaniemi a Sant’Ambrogio ed Immacolata , (01/04 e 15/18, dicembre) weekend a Rovaniemi e (20/23 dicembre) prenatalizio a Rovaniemi.
Il nostro Natale a Rovaniemi è programmato con volo diretto per la Lapponia (23/28 dicembre).
Per il Capodanno in Lapponia, le destinazioni diventano due: il programma Capodanno a Rovaniemi (28 dicembre / 02 gennaio) se ne aggiunge un secondo; il Capodanno in Lapponia (31 dicembre / 03 gennaio) dove provare l’emozione di una navigazione sulla nave rompighiaccio, di un safari con i cani Husky e con le motoslitte.
Ultime festività con volo diretto per Rovaniemi; (2/5 gennaio)  viaggio a Rovaniemi per avere la possibilità di trascorrere una vacanza in Lapponia al di fuori delle date più tradizionali e richieste ed Epifania in Lapponia (05/08 gennaio).
Dal (03/07 gennaio) un ricco programma per vedere l’aurora boreale: Epifania per osservare l’aurora boreale a Rovaniemi Luosto ed Helsinki.

Per tutte le partenze di dicembre e gennaio a Rovaniemi è stato riservato, ad esclusiva dei clienti Agamatour, un incontro privato con Babbo Natale e una cena nel ristorante di ghiaccio o nell’hotel di ghiaccio, con la possibilità di pernottare al suo interno.

 

2017 VIAGGI PER CERCARE E FOTOGRAFARE L’AURORA BOREALE

 

Novità 2017

Viaggio a Capo Nord d’inverno
dal 28 febbraio al 5 marzo

 

Abbiamo messo a punto tre partenze nell’estremo nord della Lapponia finlandese, per andare alla ricerca dell’aurora boreale dal 23 al 27 gennaio  dal 15 al 19 febbraio e dal 20 al 24 marzo.

Il periodo è il migliore per vedere l’aurora boreale scelto per perchè ottimizza le condizioni d’osservazione di questo spettacolare fenomeno geomagnetico;
La stagione è quella in cui è massima la probabilità di occorrenza delle aurore;
I giorni scelti sono quelli a ridosso della Luna Nuova, quando non sarà presente in cielo a disturbare con la sua luce; Le temperature molto rigide garantiscono la trasparenza atmosferica;
La regione di Saariselka ed Inari sono tra le mete più gettonate dai cacciatori d’aurore di tutto il mondo.
Gli hotel e le location notturne sono stati accuratamente selezionati per garantire le condizioni osservative migliori in assoluto. Le giornate lapponi sono caratterizzate da tutte le attività tipiche della regione, come safari con le motoslitte, con i cani da slitta, visite a fattorie di renne; spenderemo un’intera giornata a Inari, il villaggio di antiche tradizioni Sami, che è l’ultima etnia indigena europea.

Dopo il successo e le splendide aurore viste dal 2013 al 2016 ripetiamo nel 2017

1) La presenza di fotografi che seguiranno i gruppi con workshop e consigli per fotografare l’aurora boreale.

2)  A marzo un Viaggio alle Isole Lofoten  per cercare l’aurora boreale, navigare col postale dei fiordi pernottare in Rorbue,  un’escursione in gommone e in barca per vedere le balene.

3) Dal 08 al 13 febbraio un viaggio per vedere l’aurora boreale  itinerante in Lapponia Finlandese e navigare con rompighiaccio Sampo.

Agamatour - via Bergognone 45 - 20144 Milano - Tel. +39 02 78624761 - Fax. +39 02 78624763 - Email: agamatour@agamatour.it
Organizzazione tecnica: Agamatour - Autorizzazione: SCIA del 29 07 2014 presentata alla Provincia di Milano
Sede Legale: Galleria Buenos Aires 13 20124 Milano - P.I. e C.F. 06919570967 R.E.A. n. MI 1923315 - Capitale sociale euro 50.000 i.v
Web site by Lab382®