Chiedi informazioni

Per maggiori informazioni di viaggio o per chiedere un preventivo personalizzato contattaci:





Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Scarica approfondimenti

Clicca per scaricare i documenti di approfondimento.

  • Nessun documento disponibile

TROMSØ E LA NATURA DELL’ARTICO

PARTENZE GARANTITE CON ACCOMPAGNATORE DI LINGUA ITALIANA

7 DICEMBRE 2017 11 DICEMBRE 2017

29 DICEMBRE 2017 02 GENNAIO 2018

5 GENNAIO 2018 9 GENNAIO 2018

08 FEBBRAIO 2018 12 FEBBRAIO 2018

22 MARZO 2018 26 MARZO 2018

Giorno 1
Arrivo a Tromsø e trasferimento in Flybussen al vostro hotel. In serata, incontro con il vostro accompagnatore per un primo giro orientativo della città e briefing per i giorni successivi. Pernottamento.

Giorno 2
Prima colazione in hotel. Al mattino, escursione in slitta trainata dai cani husky (ca. 4 ore). Dopo aver indossato gli speciali vestiti termici la guida terrà una piccola lezione su come si guidano le slitte trainate dagli husky. Al termine dell’emozionante corsa con i cani sarà possibile poi visitare la dogyard, entrare in contatto con i cani ed accarezzare i cuccioli. Prima di rientrare verrà servita una zuppa tipica sami (bidos). Pomeriggio a disposizione per lo shopping nelle vie del centro. Si suggerisce una cena light prima della caccia alle aurore. Alle 18:00 inizia la nostra escursione a caccia di aurore boreali in bus. In base alle previsioni della serata la vostra guida deciderà in che direzione muoversi; le condizioni meteo in questa zona possono variare incredibilmente in ogni momento (non ci si deve stupire di passare da una tormenta di neve ad un cielo sereno e stellato nell’arco di 5 minuti): l’obiettivo sarà trovare una zona con poche nuvole per offrire le maggiori possibilità di vedere l’aurora. Il rientro in città è previsto dopo la mezzanotte.

Giorno 3
Prima colazione in hotel. Al mattino escursione “Incontro con le renne”. Partenza per la zona di Kvaløya dove si raggiunge un Campo Sami; qui i Sami e le renne vivono a stretto contatto da secoli e solo recentemente hanno iniziato a condividere con i turisti l’esperienza di dare da mangiare alle renne, che curiose si avvicineranno e mangeranno direttamente dalle vostre mani! Dopo aver partecipato a questa importantissima parte della vita quotidiana dei Sami (e delle renne) ci si ritrova in una gamme (tenda Sami) per un pranzo con una zuppa calda. L’esperienza con i Sami non può che concludersi intorno al fuoco dove riceverete informazioni e curiosità sulla vita dei Sami, che da secoli si sono adattati a condizioni estreme semplicemente vivendo con le renne ed a stretto contatto con la natura, e con un’esibizione dello joik, il tipico canto Sami. Pomeriggio a disposizione per escursioni opzionali: avventura in motoslitta o crociera serale per vedere  l’aurora boreale.

Giorno 4
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per altre attività opzionali. In alternativa l’accompagnatore proporrà delle attività per chi è interessato a scoprire la città di Tromsø: dal Museo Polaria ad una passeggiata per vedere da vicino la spettacolare Cattedrale Artica. Pernottamento.

Giorno 5
Prima colazione in hotel. Check-out e trasferimento in Flybussen all’aeroporto di Tromsø.