• Canada
  • Danimarca
  • Finlandia
  • Groenlandia
  • Islanda
  • Isole Faroe (Danimarca)
  • Isole Svalbard (Norvegia)
  • Lapponia e Circolo Polare Artico
  • Norvegia
  • Repubbliche Baltiche
  • Russia
  • Svezia
  • Tour con Accompagnatore
  • VIAGGI NEL MONDO
  • Programma completo e prezzi


Esplorazione di Spitzbergen Isfjord 4 giorni


Durata: 4 giorni 3 notti
Un’avventura estiva a Spitsbergen, l’isola principale dell’arcipelago delle Svalbard.

Il programma prevede l’esplorazione dell’Isfjord e di alcuni dei suoi rami laterali facendo base nella vecchia stazione radio a Capo Linnè, trasformata in un confortevole lodge. Capo Linnè è all’estremo occidentale del fiordo e ne delimita l’accesso dall’Oceano Artico. Gli ospiti, immersi nella natura più incontaminata, alterneranno ore trascorse in un confortevole luogo di relax a passeggiate ed esplorazioni del fiordo. Gli spostamenti in mare avverranno con battello pneumatico, perciò questo viaggio non è consigliato a chi soffra di mali di schiena.

Il periodo di effettuazione è in luglio ed agosto (minimo 2, massimo 10 partecipanti).

Partenza da Longyearbyen ogni domenica e martedì

1° giorno- domenica o martedì - Longyearbyen
Trasferimento libero (servizio bus per gli alberghi in città). Sistemazione al Basecamp Trapper’s Hotel nella camera riservata. Pomeriggio a disposizione per la visita di Longyearbyen.
Cena libera. E’ consigliabile prenotare per tempo e la reception dell’albergo è a disposizione per farlo per voi.
2° giorno – lunedì o mercoledì - Longyearbyen / Capo Linnè
Dopo la prima colazione in albergo (a partire dalle ore 07.00), incontro con la guida per la riunione informativa sul viaggio.
Trasferimento al porto ed imbarco sui “polar circle boat” canotti pneumatici con chiglia rigida modificati per la navigazione artica.
Navigazione costiera verso capo Linnè, che segna l’ingresso dell’Isfjord Durante il trasferimento, si ammireranno cogliere dove nidificano uccelli marini, fauna marina, scenari fantastici.
A capo Linnè si trova la vecchia stazione Radio di Spitsbergen i cui edifici sono stati trasformati in un lodge. Il Basecamp Isfjord Radio ha 23 camere suddivise in quattro edifici per totali 49 posti letto. Bagni, docce e sauna sono in comune. Inoltre ha una ricca biblioteca e un soggiorno con caminetto.
All’arrivo sarà servito un pasto caldo di due portate.
Nel pomeriggio esplorazione dell’area di Capo Linnè e poi illustrazione della fauna artica in albergo.
La sera sarà servita la cena (tre portate).
3° giorno – martedì o giovedì – Capo Linnè / Longyearbyen
Dopo la prima colazione, passeggiata lungo la costa per ammirare la geologia della zona, la fauna e la flora locali. La guida inoltre, descriverà l’epopea della caccia nelle Svalbard.
Rientro al lodge per il pranzo caldo (due portate) e poi rientro in battello pneumatico a Longyearbyen. Arrivo alle ore 15.00 circa. Trasferimento al Basecamp Trapper’s Hotel.
Resto del pomeriggio a disposizione. Cena libera.
4° giorno – mercoledì o venerdì – Longyearbyen
Prima colazione a partire dalle ore 07.00.
Tempo a disposizione per attività individuali. Trasferimento libero in aeroporto.


  • Torna all'elenco degli itinerari

  • Condizioni generali di contratto
  • Scheda tecnica
  • Assicurazione: medico-bagaglio
  • Assicurazione: annullamento


Agamatour - via Bergognone 45 - 20144 Milano - Tel. +39 02 78624761 - Fax. +39 02 87152467 - Email: agamatour@viaggiaconnoi.it
Organizzazione tecnica: Viaggia con noi Italia di Viaggia con noi srl - Autorizzazione N. 269785 del 11/12/2007 rilasciata dalla Provincia di Milano
Sede Legale e Amministrativa: Viaggia con Noi Srl - Viale Toselli, 56/B - 20025 Legnano(MI) - P.I. e C.F. 12068540157 - R.E.A. di Milano n. 1526627
Capitale sociale euro 78.000 i.v. - Società soggetta alla Direzione e Coordinamento di Robintur spa - Bologna



© Copyright 2010 Agamatour - Tutti i diritti sono riservatiViaggiare sicuri | Condizioni di viaggio | Note d'uso | Privacy | Credits |