Chiedi informazioni

Per maggiori informazioni di viaggio o per chiedere un preventivo personalizzato contattaci:





Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Scarica approfondimenti

Clicca per scaricare i documenti di approfondimento.

Un viaggio in motoslitta in Lapponia Finlandese.
Un soggiorno in Lapponia nel momento in cui l’inverno rende più spettacolare lo scenario, con fiumi e laghi completamente ghiacciati, boschi innevati, alberi ricoperti di ghiaccio, temperature sotto lo zero, alte possibilità di vedere l’aurora boreale.
Forse volete visitare la Lapponia ma non desiderate unirvi a centinaia di turisti che affollano le località più famose e commerciali…
Forse siete motociclisti e forse in inverno avvertite la mancanza di centinaia di chilometri di guida…
Forse avvertite in voi una spinta per provare qualcosa di diverso, insolito, unico ma con l’assistenza di Guide locali che garantiscano sicurezza e tranquillità…
Ad ogni Partecipante è fornito lo speciale abbigliamento da indossare in corso di raid: tuta antivento ed impermeabile, casco, stivali, guanti, occhiali. Gli effetti personali necessari durante il raid sono trasportati sulla motoslitta, pertanto è necessario che siano di peso limitato e riposti in uno zaino o sacca morbida. Le valigie rigide e di maggiori dimensioni può essere lasciato in custodia presso la “Safari House”.

Il viaggio è per soli partecipanti adulti.

Domenica o Venerdì
Arrivo a Rovaniemi, ritiro dei bagagli e trasferimento (non incluso) all’hotel Rantasipi Pohjanhovi****. Assegnazione delle camere riservate e pernottamento.

Lunedì o Sabato – Safari con le motoslitte
Prima colazione a buffet e rilascio delle camere. Durante il safari su ogni motoslitta sarà consentito trasportare lo stretto necessario per i pernottamenti. Le valige saranno custodite in hotel a Rovaniemi. Incontro all’ufficio escursioni con la guida e gli altri partecipanti al safari per ritirare l’abbigliamento termico che sarà a disposizione per tutta la durata del soggiorno in Lapponia. Indossati i caschi e, raggiunte le motoslitte parcheggiate sul lungo fiume di fronte all’albergo, dopo il briefing si parte per il safari. Attraversando fiumi e laghi ghiacciati ci si arrampicherà sui tunturi per raggiungere il famoso hotel di ghiaccio. Dopo il pranzo si prosegue il safari fino al cottage dove si potrà godere della sauna.
In serata con la guida si prepara la cena e meteo permettendo si potrà osservar l’aurora boreale.
Pernottamento in sacco a pelo in camere comuni.

Martedì o Domenica – Safari con le motoslitte
Prima colazione a buffet in albergo. Partenza di prima mattina. Al termine della giornata di oggi si raggiungerà Rovaniemi. Una sosta sarà effettuata per un immancabile visita al villaggio del Circolo Artico, con l’ufficio di Babbo Natale, negozi di artigianato locale e la possibilità di spedire cartoline e lettere con il timbro ufficiale di Santa Claus. Pranzo al villaggio e proseguimento del safari fra i tunturi (colline finlandesi) per rientrare in città. Rilascio delle motoslitte e breve trasferimento in hotel a piedi (100 m. circa). Assegnazione delle camere riservate e tempo per relax, sauna. Pernottamento.

Mercoledì o Lunedì – Safari con i cani da slitta
Prima colazione a buffet. Lasciati in bagagli all’ufficio escursioni un’auto vi accompagnerà dalla città fino all’allevamento dei cani da slitta, dove sarete accolti dal loro abbaiare. Prima di partire riceverete le istruzioni necessarie per la guida della slitta che condurrete in coppie. Durante una breve pausa attorno al fuoco potrete riscaldarvi con una bevanda calda e chiacchierare con l’allevatore di questi incredibili animali nordici, prima di rientrare in città. Ritirate le valige e rilasciato equipaggiamento termico partenza per l’aeroporto n tempo utile per il volo di rientro.