Chiedi informazioni

Per maggiori informazioni di viaggio o per chiedere un preventivo personalizzato contattaci:





Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Scarica approfondimenti

Clicca per scaricare i documenti di approfondimento.

Viaggio con gli husky e 2 pernottamenti nella foresta

 

Questo programma è adatto anche a chi non ha mai avuto esperienza di guida con la slitta trainata da cani. E’ però richiesto di essere in ottime condizioni fisiche sia per le temperature rigide che si posso incontrare sia per le condizioni delle piste che possono anche essere impegnative. Durante questo safari bisognerà prendersi cura dei cani e ad organizzare il campo per la notte. Lo spirito di gruppo è estremamente necessario. Un programma intenso di attività ma anche con tempo per relax e per godere della natura lappone. 

 

1° Giorno: Italia –  Saariselka
Arrivo all’aeroporto di Ivalo con voli di linea Finnair via Helsinki. Trasferimento con bus di linea (non incluso nella quota), a Saariselka. Pernottamento all’hotel Riekonlinna. Cena a pernottamento.

2°e 3° Giorno: Safari con i cani e pernottamento nella foresta
Colazione a buffet in albergo. Trasferimento all’allevamento dei cani, dove verrà illustrato il programma dei giorni successivi. Consegna dell’equipaggiamento termico. Preparazione delle slitte e partenza per il safari. Nei prossimi 2 giorni si attraverseranno foreste, laghi e fiumi ghiacciati vivendo a stretto contatto con la natura e la propria muta di cani.
Il pernottamento sarà in un cottage. Questo tipo di sistemazioni, semplice ed essenziale, fa si che si possa vivere il vero spirito del viaggio; stretto contatto con la natura e spirito di adattamento. Senza fonti di luce artificiale nei dintorni, durante le notti serene, con un po’ di fortuna si potrà ammirare lo spettacolo dell’Aurora Boreale. Il pranzo sarà preparato sul fuoco durante la giornata, mentre colazione e cena saranno preparati all’interno del cottage. Ogni partecipante si prenderà cura della propria muta di cani, accudendoli, accendendo il fuoco e preparandogli da mangiare.

4° Giorno: Proseguimento del safari con i cani
Prima colazione: riarmate le slitte si riparte per il safari: pranzo durante il percorso e arrivo e termine all’allevamento attorno alle 16:00: riconsegna dell’equipaggiamento termico e salutati i cani e gli allevatori trasferimento a Saariselka per relax e sauna in hotel. Cena e pernottamento.

5° Giorno: giornata per safari ed escursioni
Prima colazione e rilascio della camera. Giornata a disposizione per safari ed attività indi duali. Richiedere il catalogo delle escursioni al momento della prenotazione. Cena e pernottamento in hotel.

6° Giorno: Ivalo / Italia
Prima colazione e trasferimento libero con bus di linea all’aeroporto di Ivalo per il rientro in Italia con volo di linea Finnair via Helsinki.