Chiedi informazioni

Per maggiori informazioni di viaggio o per chiedere un preventivo personalizzato contattaci:





Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Scarica approfondimenti

Clicca per scaricare i documenti di approfondimento.

Tour con accompagnatore in lingua italiana
proponiamo 2 tipologie di viaggio, una di 7 ed una di 8 giorni

PARTENZE DA OSLO

programma di 7 giorni
07 – 14 – 21 – 28 LUGLIO e 04 – 11 – 18 AGOSTO

GIORNO 1 – OSLO Arrivo ad Oslo. Trasferimento libero in hotel. Pernottamento.

GIORNO 2 – GÅLÅ Colazione in hotel. Incontro con l’accompagnatore al mattino ed inizio del city tour di Oslo con la guida locale. Visiterete il Frogner Park che ospita le controverse sculture di Gustav Vigeland. Sarà possibile ammirare dall’esterno il Palazzo Reale, il Palazzo del Municipio e la fortezza medievale di Akershus. Al termine della visita, tempo a disposizione e partenza per il cuore della Norvegia con sosta a Lillehammer, graziosa cittadina dove si svolsero i giochi olimpici invernali del 1994. Arrivo nell’area di Gålå. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 3 – ÅLESUND Colazione in hotel. Partenza attraverso scenari mozzafiato per la deliziosa cittadina di Ålesund, una vera e propria città-museo che sorge su piccole isole collegate tra loro e che vive di attività pescherecce. Arrivo nel pomeriggio e tempo a disposizione con l’accompagnatore per la scoperta di questo gioiello della Norvegia. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 4 – SKEI/FØRDE Colazione in hotel. Al mattino partenza per Hellesylt dopo aver attraversato in traghetto il tratto tra Magerholm e Ørsneset. Imbarco per un’indimenticabile minicrociera sul fiordo di Geiranger, uno dei più spettacolari del mondo. Si potranno ammirare le cascate del “Velo della Sposa” e delle “Sette Sorelle”. Arrivo a Geiranger e continuazione via Stryn fino a raggiungere Skei. Sosta ai piedi del meraviglioso ghiacciaio di Briksdal. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 5 – BERGEN Colazione in hotel. Partenza per Mannheller, e attraversamento del fiordo fino a Fodnes. Proseguimento attraverso uno dei tunnel più lunghi al mondo – Lærdalstunnelen. Imbarco a Flåm per una minicrociera sul Sognefjord, il più profondo della Norvegia. Arrivo nel caratteristico villaggio di Gudvangen e continuazione per Bergen, la “Perla dei Fiordi”, una volta capitale della Norvegia ed importante porto della Lega Anseatica. Arrivo e visita panoramica della città con il Bryggen, dichiarato patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Si suggerisce anche la salita in funicolare fino alla cima del Monte Fløyen, per godere di una spettacolare vista panoramica della città. Pernottamento in hotel.

GIORNO 6 – OSLO Colazione in hotel. Partenza via Voss per Bruravik, sulle sponde dell’Hardangerfjord. Passaggio sul ponte Hardanger e proseguimento per Geilo, famosa località sciistica. Breve sosta per ammirare le spettacolari cascate di Vøringfoss. In serata arrivo ad Oslo e pernottamento in hotel.

GIORNO 7 – OSLO Colazione in hotel. Trasferimento libero per l’aeroporto.

6, 20, 27 luglio 10, 17 agosto

programma di 8 giorni:

1° giorno OSLO – Arrivo all’aeroporto di Gardermoen e trasferimento in centro con Flybussen. L’hotel dista pochi passi dalla fermata della navetta. Pernottamento.

2° giorno OSLO-GUDBRANDSDALEN (250 km) – Prima colazione in hotel. Visita della città di Oslo: la guida vi porterà a vedere gli esterni del Palazzo Reale, del Teatro Nazionale e del Parlamento. Si proseguirà quindi per il Parco Frogner, al cui interno sarà possibile ammirare il complesso di sculture di Gustav Vigeland, il più celebre scultore norvegese. Il tour termina con la visita al Museo delle Navi Vichinghe, dove si avrà modo di ammirare queste celebri imbarcazioni che i Vichinghi usavano per le loro lunghe traversate.  Tempo a disposizione per il pranzo e partenza per la zona di Gudbrandsdalen. Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno GUDBRANDSDALEN-ÅLESUND-FOSNAVÅG (370 km) – Prima colazione in hotel. Partenza per Ålesund e tempo a disposizione con l’accompagnatore per la scoperta di questa cittadina che sorge su varie isole collegate tra loro. Ålesund è un esempio bellissimo di Art Nouveau, lo stile con cui la città è stata ricostruita dopo il terribile incendio che la rase al suolo nel 1904. Nel tardo pomeriggio proseguimento per Fosnavåg e cena in hotel.

4° giorno FOSNAVÅG-SOGNEFJORD (230 km) – Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Hellesylt dove ci si imbarcherà per una minicrociera sul fiordo di Geiranger, uno dei più impressionanti del mondo. Si potranno ammirare le cascate del “velo della sposa” e delle “sette sorelle”. Arrivo a Geiranger e continuazione attraverso Loen e Stryn fino ad avvicinarsi alla zona del Sognefjord. Durante Cena e pernottamento in hotel.

5° giorno SOGNEFJORD-BERGEN (340 km) – Prima colazione in hotel. Partenza per Kaupanger, visita esterna della locale Stavkirke ed imbarco per la mini-crociera sul Sognefjord, il fiordo più lungo e profondo della Norvegia. Arrivo a Gudvangen, che nell’era vichinga era un importante punto commerciale. Qui visiteremo il nuovo villaggio vichingo. Partenza per Bergen passando per il suggestivo canyon di Stalheim. Pernottamento in hotel.

6° giorno BERGEN-STAVANGER (210 km) – Prima colazione in hotel. Visita guidata di Bergen: fondata più di 900 anni fa, le sue origini risalgono all’era vichinga. Uno dei principali uffici della Lega Anseatica, Bergen è stata per diverse centinaia di anni un prospero centro di commercio tra la Norvegia e il resto d’Europa. Bryggen, (“il molo anseatico” oggi patrimonio dell’UNESCO) è la traccia più evidente di quest’epoca. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Stavanger passando per il Bjørnalfjorden. Pernottamento in hotel.

7° giorno STAVANGER – Prima colazione in hotel. Al mattino imbarco per la spettacolare crociera sul Lysefjord, durante la quale vedrete affascinanti cascate, isole idilliache ed una natura impressionante che raggiunge il suo culmine nel momento in cui si vedrà il Preikestolen, chiamato anche Roccia del Pulpito. Rientro a Stavanger e visita panoramica della città con l’accompagnatore. Pernottamento in hotel.

8° giorno – Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto con il Flybussen (la fermata è a pochi passi dall’hotel).