Chiedi informazioni

Per maggiori informazioni di viaggio o per chiedere un preventivo personalizzato contattaci:





Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Scarica approfondimenti

Clicca per scaricare i documenti di approfondimento.

  • Nessun documento disponibile

A pochi chilometri a sud di Ivalo, l’aeroporto più settentrionale della Finlandia e ad oltre 200 km a nord di Rovaniemi e del Circolo Polare Articoli si trova il villaggio degli igloo di vetro e dei tipici cottage di legno. Il Kakslauttanen Holiday Village è di una struttura in legno e pietra composta da 32 cottages in stile (muratura, pietra e legno) disseminati nella foresta, attorno ad un lago, sufficientemente distanti tra di loro per garantire la massima tranquillità. Ogni cottage è dotato di sauna, camino e di tutti i confort, adatto a famiglie e gruppi di amici. Nel corpo centrale si trovano la reception, il ristorante, e la sala Lounge dove rilassarsi e sorseggiare un drink in compagnia degli altri ospiti del resort.

A pochi chilometri dal Kakslauttanen c’è una residenza privata speciale.
I vostri “vicini di casa” durante il soggiorno in Lapponia saranno Babbo Natale e sua Moglie, che hanno scelto Saariselka come residenza privata.

05 dicembre, giovedì ITALIA/HELSINKI/IVALO
Arrivo all’aeroporto di Ivalo, il più a nord della Finlandia con volo di linea Finnair via Helsinki.
Trasferimento a Saariselka. (30’ circa). Sistemazione presso i cottage riservati. Cena in albergo.
06 dicembre, venerdì SAFARI IN MOTOSLITTA e VISITA A DI BABBO NATALE
Prima colazione a buffet e incontro nella lobby con lo Staff locale. Consegna dello speciale abbigliamento termico e dopo un briefing su come condurre le motoslitte, partenza per un safari della durata di due ore nella foresta. Su ogni motoslitta prenderanno posto due persone e i bambini saranno comodamente seduti su una slitta trainata dalla guida e riscaldati con le pelli di renna. Pomeriggio dedicato alla visita della residenza privata di Babbo Natale. Qui si incontreranno Babbo Natale con sua Moglie e gli Elfi indaffarati con gli ultimi preparativi per il Natale. Attorno alla casa ci sono le renne di Babbo Natale e sarà possibile fare una prova di guida con la slitta. Gli Elfi inoltre offriranno caffè, succhi di frutta caldi e i biscotti alla cannella tipici del Natale Finlandese. Al di la del grande ponte di legno alto più di dieci metri si nasconde il segreto di come Babbo Natale produce i regali per i bambini buoni di tutto il mondo….Inoltre i bambini potranno trascorrere del tempo all’aria aperta, giocando sulla collina innevata di fronte alla residenza di Babbo Natale. Dopo aver visitato il caratteristico souvenir shop si rientrerà in albergo. Tempo libero per relax di fronte al camino, e una sauna calda nel proprio cottage. Cena in albergo.
07 dicembre, sabato SAFARI CON I CANI DA SLITTA
Prima colazione a buffet e incontro nella lobby con lo Staff locale. La giornata è in vero stile “Jack London”.
Breve trasferimento ad un allevamento di cani da slitta dove si è accolti da decine di cani di razze artiche; dopo aver incontrato il Musher, appreso le tecniche di guida, composte le mute e attaccate alle slitte, si parte per il safari nelle foreste lapponi. Durante la giornata, nei boschi il silenzio è rotto solo dall’abbaiare dei cani e dai pattini delle slitte che scivolano sulla neve. Sosta in una Kota (tipica tenda lappone) e rientro al Kaskslauttanen. Tempo libero per relax e sauna.
La sera cena in albergo.
08 dicembre, domenica IVALO/ HELSINKI/ITALIA
Prima colazione a buffet. trasferimento (30’ circa) in aeroporto per il rientro in Italia con volo Finnair via Helsinki.