Chiedi informazioni

Per maggiori informazioni di viaggio o per chiedere un preventivo personalizzato contattaci:





Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Scarica approfondimenti

Clicca per scaricare i documenti di approfondimento.

  • Nessun documento disponibile

Durata: giornaliere
Escursione in barca in Islanda per l’osservazione delle balene, dei Puffin e per una battuta di pesca.

Whale Watching
L’escursione proposta parte dal vecchio porto di Reykjavik, con una nuovissima barca “superveloce”.
Le velocità della nave fa si che si raggiunga con più rapidità lo spot dove si trovano i cetacei e che si possa dedicare la maggior parte dell’escursione all’osservazione. Durante il trasferimento le guide di bordo daranno informazioni riguardo alle balene. L’imbarcazione è molto silenziosa e questo fa si che gli animali molto spesso si avvicinino quasi sottobordo all’imbarcazione. A bordo sono offerti caffè e snack,.
Le crociere a bordo della “the Rose” hanno il 95% di successo degli avvistamenti, ma il restante 5 % percento sarà rimborsato del biglietto in caso non si riesca ad osservare i mammiferi. Nel costo dell’escursione è incluso il trasferimento dal proprio alloggio nell’area di Reykjavik al porto.

Osservazione dei Puffin
Il vecchio porto di Reykjavik, da dove parte questa escursione, dista soli 15 minuti di navigazione, dall’isola dove si faranno le osservazioni. Arrivato sotto costa, spegnendo i motori si immersi un silenzio tale che gli uccelli non si accorgeranno nemmeno della presenza dei visitatori. Esperte guide illustreranno il comportamento e le caratteristiche di questi simpatici volatili e consono rari gli avvistamenti di foche e delfini. A bordo saranno forniti binocoli. Nel costo dell’escursione è incluso il trasferimento dal proprio alloggio nell’area di Reykjavik al porto.

Escursione per la pesca
La partenza è dal vecchio porto di Reykjavik. Dopo un rapido passaggio all’isola dei Puffin si raggiungerà lo spot pre la pesca fuori dalla baia di Faxafloi. Qui ricevute le istruzione si tenterà la fortuna. Le probabilità di pesca sono altissime! L’equipaggio sarà a completa disposizione per domande e curiosità sulla vita marina Islandese e che non è appassionato di pesca potrà semplicemente godersi una piacevole gita in barca. Nel costo dell’escursione è incluso il trasferimento dal proprio alloggio nell’area di Reykjavik al porto.