Chiedi informazioni

Per maggiori informazioni di viaggio o per chiedere un preventivo personalizzato contattaci:





Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Scarica approfondimenti

Clicca per scaricare i documenti di approfondimento.

  • Nessun documento disponibile

LAPPONIA IN COTTAGE
da BABBO NATALE a ROVANIEMI – LUOSTO
(con guida italiana)

14 – 17 dicembre  
Volo Finnair da Milano e Roma
(disponibilità limitata)

 

Un viaggio in Lapponia finlandese per una vacanza in COTTAGE DI LEGNO TRADIZIONALI a Luosto località a nord di Rovaniemi, con escursioni appositamente studiate per far si che le aspettative degli ospiti vengano pienamente soddisfatte. I safari proposti sono un’esclusiva di Agamatour, guidati da esperte guide locali con l’ausilio di una guida italiana che ha un’approfondita conoscenza della destinazione.
Prendendo parte al nostro viaggio si proverà l’ebbrezza di condurre una motoslitta e di provare una slitta trainata da renne…. Inoltre, esclusiva del nostro programma, sono: “l’incontro privato con Babbo Natale nella foresta”, un pranzo in una caratteristica location….inoltre Luosto è fra le mete più gettonate per i cercatori di aurora boreale.

Programma di viaggio:

14 dicembre, domenica ITALIA – HELSINKI – ROVANIEMI – LOUSTO
Arrivo all’aeroporto di Milano Malpensa o Roma Fiumicino. Disbrigo delle formalità di registrazione, imbarco e partenza per la Lapponia con volo di linea Finnair via Helsinki. Arrivo a Rovaniemi, ritiro dei bagagli ed incontro con l’Assistente Agamatour per il successivo trasferimento in albergo a Luosto (1h e 30’ circa). Assegnazione delle camere riservate, cena a buffet in albergo. In serata, per chi lo volesse, si può prendere posto nell’apposita stanza con ampie vetrate rivolte a nord ed aspettare al caldo l’eventuale manifestarsi dell’aurora boreale.
15 dicembre, lunedì LUOSTO Safari di Babbo Natale in motoslitta
Colazione a buffet. Incontro nella lobby con la guida Agamatour e lo Staff locale per recarsi all’ufficio escursioni e ritirare lo speciale abbigliamento termico che sarà a disposizione per l’intera durata del soggiorno a Luosto. Dopo un breve ma indispensabile briefing per le istruzioni di guida si raggiungeranno le motoslitte per partire attraverso fiumi e laghi ghiacciati alla volta di una “Fattoria delle Renne”. Qui, per un breve percorso, si condurrà una slitta trainata da renne e gli allevatori racconteranno come si svolge l’alevamento di questi indispensabili animali. Partenza per una caratterisica struttura nella foresta dove si inontrerà Babbo Natale in forma privata e sarà possibile scattargli fotografie e video con le proprie macchine fotografiche.
Rientro nel pomeriggio in motoslita a Luosto. Relax nel proprio cottage per l’immancabile sauna privata o per trascorrere del tempo nella piscina e negli idromassaggi dell’hotel (€ 10 adulti € 5 bambini). Cena a buffet in albergo.
Dopo cena in caso d tempo sereno basterà fare solo pochi passi fuori dal proprio cottage per godersi lo spettacolo del’aurora boreale.
16 dicembre, martedì LUOSTO safari con i cani da slitta escursione extra
Colazione a buffet. Trasferimento in pullman ad un allevamento di cani dove si è accolti da decine di cani addestrati per il traino delle slitte. La giornata continua “in stile Jack London”. Dopo un semplice briefing, in cui verranno spiegate le regole per condurre la slitta, si parte per una corsa di circa 2 ore nella foresta, dove il silenzio è rotto solo dall’abbaiare dei cani e dallo scivolare delle slitte sulla neve. Al rientro nell’allevamento, il “Musher”, responsabile del Campo, spiegherà le caratteristiche e le tecniche di addestramento dei cani. All’interno di una Kota, tipica tenda usata dalla popolazione Sami, saranno serviti, mentre ci si riscalda di fronte al fuoco, succhi di frutta caldi, caffè e i tipici biscotti natalizi alla cannella. Rientro in albergo e giornata per relax in piscina o per attività individuali o escursioni facoltative. Cena in hotel e serata per osservazioni in caso di apparizione dell’aurora boreale.
17 dicembre, mercoledì LUOSTO – ROVANIEMI Villaggio di Babbo Natale – ITALIA
Colazione a buffet e riconsegna dell’abbigliamento termico. Partenza al mattino presto per Rovaniemi, (1h30’ circa di pullman) per raggiungere il Villaggio di Babbo Natale costruito a cavallo del Circolo Polare Artico. Qui è possibile incontrare Babbo Natale nel suo ufficio e trovare negozi di artigianato locale e famose marche finlandesi, occasioni di gioco per i bambini e la possibilità di spedire cartoline e lettere con il timbro ufficiale di Santa Claus. Trasferimento all’aeroporto in tempo utile per la partenza alla volta di Helsinki per la coincidenza con l’Italia.