Chiedi informazioni

Per maggiori informazioni di viaggio o per chiedere un preventivo personalizzato contattaci:





Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Scarica approfondimenti

Clicca per scaricare i documenti di approfondimento.

  • Nessun documento disponibile

Durata: estate 2014 8 giorni
POSSIBILITA’ DI PARTENZA DALL’ISLANDA
Navigare lungo la costa occidentale e poi nel sud della Groenlandia a bordo del “Coastal Steamer” significa non solo ammirare gli splendidi scenari offerti dall’Isola più grande del mondo ma anche scoprire la vita quotidiana della popolazione locale. Il trasporto marittimo è infatti preferito dai Groenlandesi a quello aereo e quindi la permanenza a bordo permette di condividere situazioni semplici ma emotivamente coinvolgenti: una famiglia che si riunisce, una squadra di calcio che rientra da una partita, una coppia di giovani sposi in luna di miele, commercianti che si spostano da un insediamento all’altro. I programmi proposti, di diversa durata, abbinano soggiorni a terra ad Illulissat e pernottamenti a bordo della MV “Sarfaq Ittuk” in cabina esterna con servizi privati.

Soggiorno ad ILLULISSAT, la città degli ICEBERG e crociera lungo la costa da ILLULISSAT a NARSAQ
8 giorni con volo da COPENHAGEN
Giovedi Copenhagen / Ilulissat
Partenza dall’aeroporto internazionale di Copenhagn alle 09.00 per Ilulissat con volo di linea Air Greenland via Kangerlussaq. Incontro con la Guida locale e trasferimento all’Hotel Arctic. Riunione informativa e tempo libero per escursioni individuali (vedi pdf escursioni). Cena di benvenuto e pernottamento.
Venerdì e Sabato Ilulissat
Prima colazione in hotel. Giornate a disposizione per escursioni facoltative (vedi pdf escursioni). Durante queste giornata ci sarà occasione per ricevere indispensabili informazioni riguardanti la crociera lungo la costa groenlandese. Durante la permanenza ad Illulissat si raccomanda di non perdere l’escursione in elicottero sul ghiacciaio e la navigazione fra gli iceberg.
Domenica Navigazione
Prima colazione in Hotel. Alle 16.00 trasferimento al porto ed imbarco sulla MV “Sarfaq Ittuk”. Alle 17.00 partenza in direzione sud navigando dapprima lungo la costa occidentale della Groenlandia. Alle 22.00 arrivo ad Aasiaat. Pernottamento a bordo in cabina esterna.
Lunedi Navigazione
Intera giornata sulle acque dell’Atlantico con scali a Sisimiut (dalle 9.00 alle 11.00) e Maniitsoq (dalle 21.30 alle 22.00). Pernottamento a bordo in cabina esterna.
Martedì Navigazione
Un’altra intera giornata a bordo della “Sarfaq Ittuk” con scali a Nuuk (dalle 6.30 alle 13.00). Pernottamento a bordo in cabina esterna.
Mercoledì Navigazione Qarortoq
Prima colazione. Navigazione e scalo a Paamiut dalle (06.00 alle 06.30). Dopo essere entrati nell’arcipelago della Groenlandia meridionale si arriva a Narsaq alle 21.30, e alle 24.00 arrivo a Qaqortoq, sbarco ed incontro con la Guida locale. Trasferimento all’Hotel e riunione informativa. Pernottamento.
Giovedi Narsaq / Copenhagen
Prima colazione al ristorante Klara. Trasferimento in motobarca a Narsarsuaq, lungo il fiordo di Eric il Rosso. Partenza per Copenhagen con volo Air Greenland.