Escursione per cercare l’Aurora Boreale in motoslitta.
In Lapponia di notte è più freddo che di giorno?

Possono partecipare anche i bambini?

Ecco un’altra domanda che ci viene fatta molto spesso prima della partenza per un viaggio in Lapponia,  soprattutto da chi sceglie un viaggio a Rovaniemi con i bambini.
Nelle regioni artiche il sole non scalda dai primi di novembre fino a metà febbraio, in quanto è molto basso sull’orizzonte e crea soltanto luce. Da tener presente che nelle settimane centrali di dicembre è quasi sempre sotto all’orizzonte.
Da metà febbraio inizia ad alzarsi di molti gradi sopra all’orizzonte così da creare calore durante le ore diurne.
Teniamo ben presente che parliamo sempre di temperature sotto lo zero.

Quindi la differenza di temperature fra giorno e notte nei mesi invernali non è dovuta alla presenza o no del sole in celo, ma dalle correnti artiche.

Possiamo quindi dire che non è detto che di notte sia più freddo rispetto al giorno:
l’alzarsi o l’abbassarsi delle temperature fra novembre e febbraio non è legato alla presenza del sole.
Una netta differenza di temperature fra giorno e notta la si inizia ad avere nei mesi di marzo ed aprile.


Il safari in motoslitta alla ricerca dell’aurora boreale è un’escursione adatta ai bambini e agli adulti, non eccessivamente impegnativa e divertente.

Salvo eccezionali casi di temperature estreme è un’esperienza unica e indimenticabile: la foresta, i fiumi e i laghi, ricoperti di neve e ghiaccio verranno illuminati dai soli fanali delle motoslitte, regalando un’atmosfera surreale apprezzata anche dai più piccoli:

in caso di condizioni meteo favorevoli durante un’escursione per cercare l’aurora boreale in motoslitta, ci si troverà nelle location ideali per poter vedere l’aurora boreale:
è prevista sempre una pausa in un tenda lappone dove ci si potrà riscaldare davanti al fuoco e i bambini di sicuro si divertiranno ad arrostire le salsicce.

Il safari di notte in motoslitta è quindi un’esperienza indimenticabile sia per gli adulti che per i bambini ed è sempre prenotabile durante i nostri viaggi!!

Di seguito alcuni esempi di viaggi con escursione notturna in motoslitta

ALLA RICERCA DELL’AURORA BOREALE INARI, ROVANIEMI E ROMPIGHIACCIO 22-27 GENNAIO 2019

CAPODANNO A ROVANIEMI