Canada
Danimarca
Finlandia
Groenlandia
Islanda
Isole Faroe (Danimarca)
Isole Svalbard (Norvegia)
Lapponia e Circolo Polare Artico
Norvegia
Repubbliche Baltiche
Russia
Svezia
Tour con Accompagnatore
VIAGGI NEL MONDO
Capodanno a Rovaniemi

Natale a Rovaniemi | Epifania a Rovaniemi | Capodanno a Rovaniemi | Natale in Lapponia | Epifania in Lapponia Capodanno in Lapponia | Immacolata a Rovaniemi | Sant'Ambrogio a Rovaniemi | Dicembre a Rovaniemi | Viaggio Capo Nord Viaggio aurora boreale Lapponia | Viaggio Aurora Boreale | Viaggio vedere aurora boreale | Weekend Rovaniemi Viaggio alla ricerca aurora boreale | Viaggio per vedere aurora boreale

Capodanno in Lapponia

Rovaniemi

28 dicembre 2014 – 02 gennaio 2015

(con guida italiana)

Volo diretto da Milano
Voli di linea Finnair da Milano e Roma
(disponibilità limitata)

Un viaggio in Lapponia finlandese per una vacanza a Rovaniemi di 6 giorni (5 notti in albergo), con escursioni appositamente studiate per far si che le aspettative di viaggio vengano pienamente soddisfatte. I safari proposti sono un’esclusiva di Agamatour, guidati da esperte guide locali con l’ausilio di una guida italiana che ha un’approfondita conoscenza della destinazione. Per Capodanno proponiamo un viaggio da Milano Malpensa con un volo speciale ITC no stop e con pernottamento negli alberghi, nel centro della città, Pohjanhovi, (****) e Cumulus (***superiore). Durante questo viaggio a Rovaniemi si proverà l’ebbrezza di condurre una motoslitta, di provare una slitta trainata da renne….Inoltre, esclusiva del nostro programma sono infatti, “l’incontro privato con Babbo Natale alla fattoria delle sue renne”, un pranzo in un caratteristico cottage di legno, e l’esclusiva cena in un albergo costruito interamente di ghiaccio con la possibilità di pernottarvi un’indimenticabile notte. (vedi supplemento).


Questo è il Vostro Capodanno a Rovaniemi!!!!!!!
Programma di viaggio:

28 dicembre, MILANO - ROMA - ROVANIEMI
Ritrovo dei Signori Partecipanti presso l’area partenze dell’aeroporto. Disbrigo delle formalità di registrazione, imbarco e partenza per la Lapponia. Arrivo a Rovaniemi, ritiro dei bagagli ed incontro con l’Assistente Agamatour per il successivo trasferimento in albergo (15 minuti circa). Assegnazione delle camere riservate, cena a buffet in albergo.
29 dicembre, ROVANIEMI - Il Safari di Babbo Natale (7 ore circa)
Colazione a buffet. Incontro nella lobby con la guida Agamatour e lo Staff locale per recarsi all’ufficio escursioni e ritirare lo speciale abbigliamento termico che sarà a disposizione per l’intera durata del soggiorno in Lapponia. Dopo un breve ma indispensabile briefing per le istruzioni di guida si raggiungeranno le motoslitte per partire attraverso fiumi e laghi ghiacciati alla volta della “fattoria delle renne” dove si ha modo di approfondire gli aspetti della vita e della cultura lappone. (in caso di avverse condizioni meteo il trasferimento sarà effettuato in pullman). Si ha quindi l’occasione di provare a condurre la slitta trainata da renne per un breve percorso e partecipare alla cerimonia di attraversamento del Circolo Polare Artico. A tutti i partecipanti verrà consegnato come ricordo il “certificato di attraversamento del Circolo Polare Artico” e “l’indispensabile patente” per condurre una slitta trainata da renne. Con l’assistenza della guida locale, i bambini potranno provare l’ebbrezza di condurre una minimotoslitta. In esclusiva per gli ospiti Agamatour, Babbo Natale verrà a fare una visita alle sue renne, e in questa occasione sarà possibile incontrarlo in forma privata, scattare fotografie e fare video con il personaggio più famoso della Lapponia. Il pranzo, sarà gustato in un antico e caratteristico cottage di legno. Riprese le motoslitte si rientra in città per poi proseguire in pullman per il Villaggio di Babbo Natale, costruito a cavallo del Circolo Polare Artico con l’Ufficio di Babbo Natale, negozi di artigianato locale e famose marche finlandesi occasioni di gioco per i bambini e la possibilità di spedire cartoline e lettere con il timbro ufficiale di Santa Claus. Rientro in albergo nel tardo pomeriggio. Tempo a disposizione per relax e sauna. Cena a buffet in albergo.

30 dicembre, ROVANIEMI
Colazione a buffet. Pranzo. Giornata a disposizione per escursioni facoltative ed attività individuali, aiutati nella scelta e nella prenotazione dall’Assistente Agamatour. Si consiglia di visionare in anticipo l’elenco delle attività facoltative (allegato a questo programma) e di prenotarle già dall’Italia per garantirsi la disponibilità dei posti; a fine anno, Rovaniemi è in un periodo di alta stagione e la disponibilità delle attività individuali può essere limitata. Tempo a disposizione per relax e sauna. Cena a buffet in albergo.

31 dicembre, ROVANIEMI - la Mezzanotte Artica
Colazione a buffet. Giornata a disposizione per escursioni facoltative ed attività individuali. La sera, Cena di Fine Anno in albergo con il tradizionale buffet scandinavo. Alle 22.00, indossato l’abbigliamento termico, si prende posto sul pullman per un breve trasferimento (20 min. circa) nella foresta attorno a Rovaniemi. L’area è illuminata da fuochi e lanterne, che si riflettono sulle neve, e con un po’ di fortuna e condizioni climatiche permettendo, il cielo può accendersi con i colori dell’Aurora Boreale. Gli sciamani predicono il futuro secondo la tradizione lappone, scrutando lo stagno sciolto in una coppa, in attesa dell’arrivo di Babbo Natale, che festeggerà con noi l’Anno Nuovo fra balli tradizionali ,scaldandosi con drink serviti dagli Ice bar. Come vuole la tradizione a mezzanotte ci sarà lo spettacolo dei fuochi artificiali. L’area dei festeggiamenti è in prossimità di un ambiente riscaldato, che può essere usato dai più freddolosi per riscaldarsi. Rientro in pullman all’albergo e, per chi lo volesse, possibilità di prolungare la serata in una delle discoteche o locali con musica di Rovaniemi.

01 gennaio, ROVANIEMI - Visita e cena nell’Hotel di ghiaccio (possibilità di pernottamento) Colazione a buffet. Giornata a disposizione per escursioni facoltative ed attività individuali.
La sera, trasferimento in pullman al gigantesco hotel costruito interamente di ghiaccio e neve nella foresta. Durante la visita all’Ice hotel si avrà l’opportunità di percorrere i lunghi corridoi di neve fra spettacolari sculture di ghiaccio. Ci si accorgerà di essere in un vero e proprio albergo visitando le lussiosissime suite decorate con sorprendenti sculture di ghiaccio e le camere, con gli originali letti. Anche in questa struttura la tradizione lappone è rispettata: la sauna è presente … ovviamente costruita interamente di ghiaccio e neve. Come in tutti gli hotel anche qui si troveranno il bar e il ristorante dove su tavoli fatti di blocchi di ghiaccio, sarà servità una cena senza dubbio indimenticabile. Una guida locale illustrerà le tecniche di costruzione con la neve e il ghiaccio. La location dove è costruita questa spettacolare stuttura, in caso di condizioni meteo idonee, è perfetta per l’osservazione dell’ Aurora Boreale. Dopo cena rientro in albergo.

02 gennaio, ROVANIEMI - MILANO - ROMA
Colazione a buffet. Mattinata libera per attività o escursioni facoltative. Riconsegna dell’abbigliamento termico e trasferimento all’aeroporto in tempo utile per la partenza alla volta di Milano Malpensa o Roma Fiumicino.

Note:
Per esigenze organizzative e meteorologiche l’ordine di effettuazione delle attività e delle escursioni può essere modificato. Tutte le attività ed escursioni, proposte si avvalgono dell’assistenza di esperte guide locali per garantire lo svolgimento in condizioni di massima sicurezza. Per questo motivo, le Guide si riservano il diritto di apportare modifiche all’itinerario ed al programma in caso di condizioni meteorologiche che potrebbero non garantire al massimo il comfort e la sicurezza dei Partecipanti.
Su ogni slitta trainata da cani e ogni motoslitta prenderanno posto due adulti che si alterneranno alla guida. I bambini saranno comodamente trasportati dalla slitta della guida e protetti da pelli di renna e coperte. Per poter condurre una motoslitta è necessario avere una normale patente di guida dell’auto.
Pernottamento nell’Hotel di Ghiaccio (consigliato solo agli adulti). Dopo la cena di arrivederci, su prenotazione da richiedere all’atto dell’iscrizione al viaggio, è possibile pernottare nell’hotel di ghiaccio. Con apposite tute termiche si trascorrerà uno notte indimenticabile, in camere costruite di ghiaccio e neve, ad una temperatura costante di circa 5 gradi sotto zero. Nell’Ice Hotel c’è, a disposizione per tutta la notte. una sala con sauna, docce, servizi ed alcuni letti per chi intendesse proseguire la nottata ad una temperatura normale. La mattina successiva dopo colazione è previsto il trasferimento all’hotel di Rovaniemi per il rilascio della camera e il trasferimento in aeroporto. Il costo della notte nell’hotel di Ghiaccio è di € 169,00 a persona in camera doppia.
I viaggi in Lapponia per incontrare Babbo Natale, i viaggi in Lapponia per osservare l’aurora boreale, i viaggi in Lapponia per i safari in motoslitta, i viaggi in Lapponia per i safari con i cani da slitta, la navigazione sul rompighiaccio Sampo, il popolo Sami, gli allevamenti di renne…..

I viaggi in Lapponia per incontrare Babbo Natale, i viaggi in Lapponia per osservare l’aurora boreale, i viaggi in Lapponia per i safari in motoslitta, i viaggi in Lapponia per i safari con i cani da slitta, la navigazione sul rompighiaccio Sampo, il popolo Sami, gli allevamenti di renne…..

Agamatour propone viaggi in Lapponia Finlandese compresi tra novembre e aprile. Da sottolineare la scelta di presentare programmi già ricchi e completi di attività tipiche delle regioni artiche (safari in motoslitta, navigazione in rompighiaccio, safari con i cani da slitta, incontri privati con Babbo Natale e visite al Villaggio del Circolo Artico) abbinandole ad una selezione di pranzi e cene in ristoranti di ghiaccio ed altre location esclusive e tipiche dove gustare specialità della cucina locale.

La nostra programmazione inizia con quattro partenze prima di natale con voli Finnair da Milano e Roma: (27/30 novembre) weekend a Rovaniemi (05/08 dicembre) Rovaniemi a Sant'Ambrogio ed Immacolata , (11/14 dicembre) weekend a metà dicembre Rovaniemi e ( 20/23 dicembre) weekend prenatalizio a Rovaniemi. Il nostro Natale a Rovaniemi è programmato, sempre con volo ITC no-stop da Milano (23/28 dicembre). Per il Capodanno in Lapponia, le destinazioni diventano due: il programma Capodanno a Rovaniemi (28 dicembre / 02 gennaio) se ne aggiunge un secondo; il Capodanno a Kemi, (28 dicembre / 01 gennaio) dove provare l'emozione di una navigazione sul rompighiaccio "Sampo" di un safari con i cani Husky e con le motoslitte. Ultime festività con volo speciale diretto no-stop ITC; Epifania in Lapponia (02/06 gennaio); per avere la possibilità di trascorrere una vacanza in Lapponia al di fuori delle date più tradizionali e richieste. Sempre dal (02/06 gennaio) un ricco programma per osservare l'aurora boreale: Epifania per osservare l'aurora boreale a Rovaniemi Luosto ed Helsinki.

Per tutte le partenze di dicembre e gennaio a Rovaniemi è stato riservato, ad esclusiva dei clienti Agamatour, un incontro privato nella foresta con Babbo Natale e una cena nel ristorante di ghiaccio o nel gigantesco hotel di ghiaccio, con la possibilità di pernottare al suo interno. Scoprite i programmi dettagliati e contattateci per avere informazioni aggiuntive.

2015 VIAGGI PER OSSERVARE L'AURORA BOREALE


Abbiamo messo a punto due partenze nell’estremo nord della Lapponia finlandese, per andare alla ricerca dell'aurora boreale il 19/23 febbraio 2015 e il 12/16 marzo. Il periodo scelto per il viaggio ottimizza le condizioni d'osservazione di questo spettacolare fenomeno geomagnetico:  la stagione è quella in cui è massima la probabilità di occorrenza delle aurore; i giorni scelti sono quelli a ridosso della Luna Nuova, quando il nostro satellite non sarà presente in cielo a disturbare con la sua luce; le temperature molto rigide garantiscono la trasparenza atmosferica; infine, la regione di Saariselka è una delle mete più gettonate dai cacciatori d'aurore di tutto il mondo. Anche gli hotel e le location notturne sono stati accuratamente selezionati per garantire le condizioni osservative migliori in assoluto. Le giornate lapponi sono caratterizzate da tutte le attività tipiche della regione, come safari con le motoslitte, con i cani da slitta, visite a fattorie di renne; spenderemo un'intera giornata a Inari, il villaggio di antiche tradizioni Sami, che è l’ultima etnia indigena europea.
Novità 2015: 1) La presenza di fotografi ed esperti di fotografia che seguiranno i gruppi con workshop e consigli sulla fotografia. 2) Dal 27 febbraio al 5 marzo un viaggio alle Isole Lofoten: un ricco programma con crociera col postale dei fiordi pernottamento in Rorbue, escursioni in gommone e per vedere le balene e possibilità di vedere l’aurora boreale.
3) Dal 24 febbraio al 1 marzo un viaggio itinerante in Lapponia Finlandese per cercare l’aurora boreale e navigare con rompighiaccio Sampo.

A Rovaniemi, Kemi e Saariselka, in occasione di tutte le partenze speciali di gruppo, i Clienti Agamatour sono assistiti da Staff Italiano ed accompagnati durante le escursioni da esperte Guide locali, veri professionisti dell'Artico.
All’interno del sito, nella pagina Lapponia e Circolo Polare Artico, troverete tutti i programmi e i prezzi delle nostre proposte con un’ampia scelta di viaggi individuali, personalizzabili in base alle esigenze del singolo viaggiatore.


Agamatour - via Bergognone 45 - 20144 Milano - Tel. +39 02 78624761 - Fax. +39 02 87152467 - Email: agamatour@viaggiaconnoi.it
Organizzazione tecnica: Viaggia con noi Italia di Viaggia con noi srl - Autorizzazione N. 269785 del 11/12/2007 rilasciata dalla Provincia di Milano
Sede Legale e Amministrativa: Viaggia con Noi Srl - Viale Toselli, 56/B - 20025 Legnano(MI) - P.I. e C.F. 12068540157 - R.E.A. di Milano n. 1526627
Capitale sociale euro 78.000 i.v. - Società soggetta alla Direzione e Coordinamento di Robintur spa - Bologna

Per CHIAVE DI RICERCA trovi la nuova pagina dinamica a questo url, questa pagina sarà disattivata a breve.